Il Re D’Inverno 2 ci sarà?
Si farà Il Re D’Inverno 2? Si è conclusa mercoledì 13 dicembre la prima stagione della serie tv tratta dalla trilogia The Warlord Chronicles di Bernard Cornwell. Cosa sappiamo sul futuro della serie tv? Non molto, giacché – al momento della pubblicazione di questo articolo – la piattaforma streaming MGM+ non ha formalizzato il rinnovo di The Winter King.
A onor del vero la prima stagione si è conclusa lo scorso 5 novembre negli Stati Uniti, e con gli scioperi di autori e attori che hanno paralizzato il settore audiovisivo da maggio a inizio novembre, non ci sarebbe da stupirsi se per annunciare il rinnovo ci si impiegasse un po’ più del solito. Restiamo in attesa di aggiornamenti al riguardo.
Quando esce Il Re D’Inverno 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe a nell’estate 2023 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nell’autunno di quest’anno così da accomodare almeno sei mesi di set. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix nella seconda metà del prossimo anno. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Netflix.
Trama di Il Re D’Inverno 2
Se riconfermata, la serie tv continuerà con l’adattamento della trilogia bestseller di Bernard Cornwell ‘Il romanzo di Excalibur’, rivisitando le antiche e celebri leggende arturiane e offrendo uno sguardo contemporaneo a vicende che conosciamo bene, ma che non abbiamo mai visto portate sullo schermo in questo modo. Nell’edizione italiana, il secondo e il terzo capitolo di The Warlord Chronicles sono stati divisi in due parti, pertanto la seconda stagione dovrebbe seguire gli eventi del romanzo “Enemy of God”, scomposto da noi in due volumi intitolati “Il cuore di Derfel” e ”La torre in fiamme”.
Come finisce Il Re D’Inverno
Nel finale della prima stagione, Artù è costretto a stringere un’alleanza con Aelle, il re dei Sassoni, consegnando a quest’ultimo informazioni che faciliteranno la loro avanzata all’interno della Britannia. Aelle si impegna, in cambio, a non attaccare Dumnonia per un periodo di tempo che concorda con Artù. Si tratta di un male necessario al quale Artù è costretto a piegarsi, ma promette di battersi con ancora più vigore per salvare la Britannia. Nel frattempo Derfei trova Nimue.
Cast di Il Re D’Inverno 2, attori e personaggi
Nel cast ci aspettiamo di ritrovare Iain De Caestecker (The Control Room, Agents of S.H.I.E.L.D.) nel ruolo di Artù Pendragon, insieme a Eddie Marsan (Il ladro, sua moglie e la canoa, L’inganno) nelle vesti dell’Alto Re Uther, Ellie James (Giri/Haji, I May Destroy You) nella parte di Nimue, Nathaniel Martello-White (Small Axe, I Hate Suzie) che presta il volto a Merlino, Stuart Campbell (Rogue Heroes, Clique) nel ruolo di Derfel, Daniel Ings (I Hate Suzie, The Crown) che interpreta Owain, Valene Kane (The Fall, Gangs of London) nelle vesti di Morgan, Jordan Alexandra (Mammals) che interpreta Ginevra e Simon Merrells (Good Omens, Knightfall) nel ruolo di Gundleus.
Trailer di Il Re D’Inverno 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da MGM+, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di The Winter King season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione negli Stati Uniti. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Il Re D’Inverno 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 40-50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di MGM+. La serie è prodotta da Bad Wolf, di proprietà della Sony Pictures Television, per ITVX, scritta da Kate Brooke ed Ed Whitmore e diretta da Otto Bathurst.
Il Re D’Inverno 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Timvision nel nostro Paese, mentre negli Stati Uniti sarà distribuita dalla piattaforma streaming MGM+.
Lascia un commento