Il Re 3 ci sarà?
Si farà Il Re 3? Si è conclusa, con un finale al cardiopalma, la seconda stagione del prison drama targato Sky con protagonista Luca Zingaretti. Cosa si fa sul futuro della serie? La domanda è stata rivolta al diretto interessato nel corso dell’incontro stampa di presentazione della stagione 2.
“Io amo questa serie, il mio personaggio e i miei compagni di viaggio, credo che abbiamo fatto un bel lavoro.” ha detto Zingaretti, aggiungendo “secondo me una terza serie ci starebbe, però non dipende da me. Al momento non se n’è parlato”
Quando esce Il Re 3
Quanto all’uscita, un’eventuale terza stagione potrebbe esordire non prima del 2026 inoltrato. Zingaretti si è detto possibilista riguardo al futuro della serie, a patto di trovare una storia convincente e che meriti di essere raccontata. Per questa ragione il processo di scrittura potrebbe richiedere più tempo del previsto e spostare la fase di produzione alla seconda metà del prossimo anno, sempre che si faccia. Sky sembra intenzionata a voler portare avanti la collaborazione con Zingaretti, dando priorità alla qualità più che a un turn-around accorciato tra una stagione e l’altra. Restiamo in attesa di un loro annuncio.
Trama di Il Re 3, anticipazioni
La vicenda della terza stagione avrà molti spunti da cui ripartire: la piemme Lombardo non è mai stata così vicina a incastrare Testori, mentre Bruno è un re senza regno da quando gli è stata tolta la direzione del San Michele. Ancora una volta le sorti del protagonista sono state ribaltate, ma sappiamo che il sovrano riesce sempre a trovare il modo di volgere ogni situazione a suo favore. Ci riuscirà anche stavolta, con il caso Lackovic pronto a riesplodere?
Come finisce Il Re 2
Nel finale della seconda stagione, Sonia torna in aiuto a Bruno, rivelandogli la trappola che Verna gli sta tendendo e schierandosi dalla parte di Testori. Mentre la situazione al San Michele è sempre più insostenibile, emerge che Mancuso è innocente rispetto all’omicidio di Enrica Valeriani, la contabile della SlimPetroil. Il magistrato non risulta altrettanto estraneo, tuttavia, al coinvolgimento in affari illeciti. Nel frattempo Bruno si gioca il tutto per tutto e il suo azzardo paga. Testori riesce ad arrestare Verna, ma Bruno finirà per essere sospeso dall’incarico di direttore. In tutto questo la PM Laura Lombardo riceve da Verna la prova che Bruno ha ucciso Miroslav Lackovic, l’ex narcotrafficante serbo che Testori aveva ammazzato una sera strafatto di cocaina perché l’ergastolano aveva ucciso Nicola Iaccarino.
Cast di Il Re 3, attori e personaggi
Per la terza stagione confidiamo nel ritorno del protagonista – e produttore – Luca Zingaretti nel ruolo di Bruno Testori. Al suo fianco, Isabella Ragonese nel ruolo di Sonia Massini e Anna Bonaiuto nelle vesti di Laura Lombardo. Difficilmente rivedremo Barbora Bobulova nel ruolo di Gloria, visto il suo tragico epilogo nel sesto episodio della seconda stagione, mentre tornerà probabilmente Baldari Calabria nel ruolo di Adele, la figlia di Bruno.
Contiamo di rivedere anche i “pretoriani” del San Michele: Alessandro Gazale alias Davide Piras, Antonio Gargiulo che interpreta Iorio, Paolo D. Bovani nella parte di Scaglione, Salvatore D’Onofrio nel ruolo di Caputo e Federico Pasquali che presta il volto a Tofanelli. Il caso Mancuso si è risolto col finale della seconda stagione, pertanto è improbabile che torneranno Fabrizio Ferracane, Thomas Trabacchi e Caterina Shulha nei panni di Verna, Mancuso e Claudia Agosti.
Episodi di Il Re 3, quanti sono
Ci aspettiamo sempre otto episodi anche per la terza stagione, per la regia di Giuseppe Gagliardi (la trilogia 1992, 1993 e 1994, Non uccidere). Il soggetto di serie de Il Re è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale e Davide Serino. Tra gli sceneggiatori che hanno firmato la prima e la seconda stagione ci sono Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini. La serie è prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.
Trailer di Il Re 3, esiste già?
Non mettiamo il carro davanti ai buoi: la terza stagione deve essere ancora formalmente commissionata da parte di Sky, anche se le premesse sono delle migliori. Fintantoché le riprese non partiranno, parlare di un teaser o di un video dal set è davvero prematuro. Per ingannare l’attesa, in apertura di post trovate la nostra video intervista esclusiva ai protagonisti Luca Zingaretti e Isabella Ragonese.
Il Re 3 in streaming, dove vederla
In streaming, la terza stagione sarà disponibile su Sky on demand e su Now in concomitanza della sua messa in onda sulla pay-tv di Comcast.
Lascia un commento