Il Re è una storia vera?
La serie tv Il Re è tratta da una storia vera? Scopriamo subito la trama e tutte le informazioni sulla nuova serie televisiva Sky Original con Luca Zingaretti. I componenti del cast tecnico e artistico hanno scelto un genere nuovo con cui misurarsi, ovvero il prison drama. Sono numerose le serie statunitensi ambientate dietro le sbarre (pensiamo alla celebre Prison Break). Ma di prison drama italiani ce ne sono pochi.
Il Re racconta una storia inedita, non essendo ispirata a fatti realmente accaduti. Anche il protagonista – un uomo con un “lato oscuro” molto forte e un rapporto contrastato con il potere – è un personaggio di fantasia. Nonostante non sia ispirata a una storia vera, Il Re ci porta all’interno di un grande carcere, mostrandoci la vita di un direttore molto particolare e di alcuni detenuti.
La trama de Il Re
Abbiamo quindi scoperto che la serie televisiva Il Re non è tratta da una storia vera. La prima stagione è ambientata all’interno del San Michele, un carcere di frontiera. Bruno Testori, il direttore, applica la sua personale idea di giustizia: il bene e il male dipendono unicamente dal suo giudizio. Testori è spietato con chi lo merita e misericordioso con gli altri.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Bruno Testori, che segue i principi della sua oscura morale, si troverà a combattere la guerra più difficile. Il suo “regno” rischia infatti di crollare. All’interno del San Michele, il comandante e un ergastolano sono stati uccisi. In seguito a questo duplice omicidio, Laura Lombardo (Pubblico Ministero) inizia a sospettare di Bruno. Intenzionata a scoprire la verità, fa di tutto per incastrarlo.
Il Re va in onda su Sky Atlantic e NOW a partire dal 18 marzo 2022. Il cast è guidato da Luca Zingaretti (conosciuto anche per Il Commissario Montalbano) nei panni del controverso direttore. Gli altri interpreti sono Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Barbora Bobulova e Giorgio Colangeli.
Lascia un commento