Il regista nudo 3 non ci sarà, Netflix la cancella
Niente da fare per Il regista nudo 3 stagione: si conclude con il secondo ciclo di episodi il racconto sulla vita di Toru Muranishi, il “regista nudo” che sconvolse l’industria televisiva giapponese degli anni ’80.
Tratto dal romanzo Zenra Kantoku Muranishi Toru Den di Nobuhiro Motohashi pubblicato nel 2016 da Ohta Publishing, la serie Netflix esplora le vittorie e i fallimenti dell’uomo che rese possibile la rivoluzione sessuale in Giappone.
The Naked Director, nel titolo originale, debutta l’8 agosto 2019 in tutti i paesi in cui il servizio video on demand Netflix è disponibile. Il 15 agosto 2019 viene poi rinnovato per una seconda e ultima stagione, disponibile da giovedì 24 giugno sul colosso dello streaming.
Nonostante la chiusura del progetto, la serie tv giapponese si rivela un grande successo inaspettato. A non crederci è Kazutaka Sakamoto, produttore esecutivo che tira un sospiro di sollievo quando il CEO di Netflix Reed Hastings ammette di trovarsi di fronte a una serie tv ben fatta e divertente.
Ma come nasce l’idea di portare su Netflix la controversa storia de Il regista nudo? Come prima cosa, per ottenere il via libera e iniziare la produzione, Sakamoto si rivolge a Jason George, uno degli sceneggiatori di Narcos, invitandolo in Giappone. Sakamoto voleva un suo consiglio su come rappresentare al meglio un personaggio fuorilegge con il quale sarebbe stato difficile entrare in empatia.
Voleva assicurarsi inoltre che le scene audaci che immaginava non fossero gratuite o irrispettose nei confronti delle donne. Tuttavia i consigli di George si rivelano così fruttuosi che Sakamoto stesso gli propone in seguito di scrivere la sceneggiatura insieme a lui. Ma di cosa parla nel dettaglio Il regista nudo?
Il regista nudo trama
Al centro della serie seguiamo l’ascesa e la caduta del regista giapponese Toru Muranishi (Takayuki Yamada). Dopo una carriera fallimentare come venditore di enciclopedie, Muranishi si ritrova senza niente: nessun lavoro, famiglia o prospettiva per il futuro. Questo almeno fino a quando non incontra il giovane Toshi, colui che lo apre all’affascinante e scandalizzante mondo della pornografia. Ogni grande ambizione, però, presenta anche delle grandi battute d’arresto, e più Muranishi punta in alto più si prepara a cadere. Nella seconda stagione assistiamo infatti alla sua spettacolare caduta.
Il regista nudo cast, attori e personaggi
Chi fa parte del cast de Il regista nudo? Protagonista assoluto è Takayuki Yamada (13 Assassini, L’isola dei Cani), che qui presta il volto a Toru Muranishi. Al suo fianco troviamo anche Shinnosuke Mitsushima (The Big White Tower) e Tetsuji Tamayama (Jigen nel film live-action di Lupin uscito nel 2014).
Completano il cast Misato Morita, Tokio Emoto, Sairi Itoh, Ami Tomite, Takenori Goto, Koyuki, Lily Franky, Jun Kunimura, Ryo Ishibashi, Kotaro Yoshida, Itsuji Itao e Kimiko Yo.
Il regista nudo in streming, dove vederla
Dove recuperare gli episodi de Il regista nudo? Trattandosi di una serie Netflix originale, trovi tutti gli episodi di The Naked Director in esclusiva sul colosso dello streaming.
Lascia un commento