Il Santone cast completo
Chi troviamo nel cast completo de Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio? Scopriamo tutti i protagonisti della serie tv co-prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction disponibile in esclusiva su Raiplay dal 25 febbraio 2022.
Formata in tutto da dieci puntate, Il Santone serie tv prende spunto dal fenomeno social creato da Federico Palmaroli, portando in scena una comedy tra risate e gag esilaranti, insieme a una una graffiante satira sulla società contemporanea e sul suo bisogno di avere dei punti di riferimento, a tutti i costi. Protagonista assoluto della serie è Neri Marcorè, ma chi troviamo accanto a lui nella prima stagione?
Continua a leggere l’articolo per scoprire il cast principale de Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio.
Chi è Neri Marcorè, Enzo Baroni ne Il Santone?
Approfondiamo la biografia di Neri Marcorè, attore, doppiatore e conduttore televisivo qui nel ruolo di protagonista della fiction Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio. Classe 1966, ricordiamo l’interprete per la sua presenza nel mondo dello spettacolo sin da quando aveva dodici anni.
Marcorè spazia infatti dal cinema, al teatro e la televisione ottenendo sempre più notorietà con film come Due volte nella vita, Quasi Quasi e Cuore altrove, ruolo quest’ultimo che gli vale una nomination ai David di Donatello come miglior attore protagonista.
Seguono poi altri grandi successi come Se devo essere sincera, La seconda notte di nozze e L’estate del primo bacio. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per aver recitato a serie tv come Tutti pazzi per amore, Questo nostro amore e I Medici – Nel nome della famiglia.
Tra i suoi film più recenti ricordiamo inoltre Uno di famiglia, Si muore solo da vivi e Atlas.
Enzo Baroni ne Il Santone
Enzo Baroni è un antennista di Centocelle, popolosa periferia di Roma. Lui è un uomo semplice e buono e, per questo, spesso nel mirino di molti approfittatori. La sua vita prende una svolta inaspettata quando ritorna in paese dopo essere scomparso chissà dove e perché. Adesso che è un uomo nuovo, Baroni rimane sempre buono con tutti, ma non permette più a nessuno di mettergli i piedi in testa. Anzi, dall’alto del suo mundu, tutti pian piano iniziano a seguirlo e a voler essere proprio come lui.
Chi è Carlotta Natoli, Teresa ne Il Santone?
Nella parte di co-protagonista troviamo invece Carlotta Natoli, attrice romana classe ’72 che ricordiamo per aver recitato in importanti film come Ladri di cinema, Il tuffo, Le amiche del cuore e la serie tv Distretto di Polizia.
A seguire la rivediamo anche in altre fiction come Tutti pazzi per amore, Cenerentola, Braccialetti rossi, La Compagnia del Cigno, Il silenzio dell’acqua e L’Aquila – Grandi speranze.
Teresa ne Il Santone
Teresa è una donna sveglia e molto pragmatica, ma l’aspetto più interessante del suo carattere è che non conosce mezze misure. La delicatezza, infatti, non è mai stato il suo forte. Teresa ed Enzo stanno insieme sin dai tempi dall’adolescenza, quando quel ragazzo così buono e gentile era riuscito a conquistarla placando subito la sua animosità. Adesso che però Enzo è tornato così diverso, per Teresa non è più così tanto facile riuscire a mantenere lo stesso sentimento di prima.
Chi è Rossella Brescia, Jacqueline ne Il Santone?
Anche Rossella Brescia, attrice, ballerina e conduttrice radiofonica, fa parte del cast principale de Il Santone. La ricordiamo per aver recitato nel 2019 nel film Tutta un’altra vita, e per essere apparsa in note fiction e serie tv come Don Matteo, Così fan tutte e nella più recente produzione Amazon Vita da Carlo.
Jacqueline ne Il Santone
Conosciamo Jacqueline Bonnet, una donna bella ed elegante da sempre interessata alla cura dell’immagine. Adesso che questa ossessione si è trasformata nel suo lavoro, Jacqueline proverà ad applicarla anche sul “nuovo Enzo”.
Chi è Beatrice De Mei, Novella ne Il Santone?
Si unisce al cast de Il Santone anche la giovane Beatrice De Mei, attrice esordiente di cinema e teatro nata a Roma nel 2002 e ricordata per essere apparsa già in diverse produzioni televisive. Tra queste citiamo la più recente Un Professore, Whatsanna, La fuggitiva e Oltre la soglia. Al cinema la ricordiamo invece per aver interpretato nel 2015 il ruolo di Marta nel film di Stefano Calvagna Un nuovo giorno.
Novella ne Il Santone
Novella è la figlia di Teresa ed Enzo, diciassettenne punk ribelle e molto arrabbiata con il padre, che non è mai riuscito a tenerle testa. Ma se questo astio contro il genitore nascesse dal dispiacere legato alla sua scomparsa durata mesi? Chissà, magari la povera Novella avrebbe desiderato gestire meno pensieri e preoccupazioni alla sua giovane età.
Chi è Claudio Segaluscio, Mirko ne Il Santone?
Anche il giovane Claudio Segaluscio, nato a Roma nel 2000, è scelto per il cast principale de Il Santone. Ricordiamo il giovane attore per aver recitato in film come Sole e Un Mondo in più. Recitare nel ruolo di Mirko ne Il Santone rappresenta per lui la prima esperienza su un set televisivo.
Mirko ne Il Santone
Mirko è il “ragazzaccio” di Novella, il tipo di fidanzato che un padre non vorrebbe mai vedere al fianco della propria figlia. In realtà, ciò che si nasconde dietro all’aria da duro, è qualcosa di molto più profondo che Novella scoprirà presto. Mirko, infatti, è più simile a Enzo di quanto lei possa immaginare.
Chi è Alessio Sakara, Igor ne Il Santone?
Dove abbiamo già visto Alessio Sakara? Ricordiamo l’attore e conduttore originario di Roma per aver già recitato in film come Anche senza di te e Arrivano i prof. L’interprete prende parte anche diversi programmi televisivi come Prechino Express, Il più forte e Tú sí que vales. Un’altra sua grande passione è inoltre quella per le arti marziali.
Igor ne Il Santone
Conosciamo Igor, uomo violento conosciuto da tutti per essere un vero boss d’eccellenza. Presto, però, uno scompenso cardiaco potrebbe portarlo a rivedere le sue priorità, facendo emergere anche tutta la sua insicurezza. Ad accompagnarlo in questa difficile trasformazione c’è la moglie Fabiola, di cui Igor è perdutamente innamorato.
Chi è Fabrizio Giannini, Stefano ne Il Santone?
Anche l’attore Fabrizio Giannini si unisce al cast ufficiale de Il Santone nel ruolo di Stefano. Ricordiamo l’attore di cinema e teatro principalmente per aver interpretato il ruolo di Augusto in Un Medico in Famiglia. Seguono poi diversi film e commedie come Nessun mi può giudicare, W L’Italia e Tutta un’altra vita. Lo scorso giugno 2018 Fabrizio Giannini è premiato in Campidoglio con il “Premio Simpatia”, l’Oscar Capitolino che da quasi 50 anni viene assegnato ad artisti che si sono distinti nella loro carriera.
Stefano ne Il Santone
Anche Stefano è un uomo semplice, uno che a un libro o un film preferisce una partita della Roma, i cui cimeli adornano il suo bar, un classico bar vecchio stampo della periferia romana
Chi è Davide Devenuto, Pietro ne Il Santone?
Si unisce al cast de Il Santone anche l’attore italiano di cinema, teatro e televisione Davide Devenuto. Lo ricordiamo soprattutto per aver preso parte ad alcune importanti fiction e soap per la tv come Un Posto al Sole, L’ispettore Coliando, Rocco Schiavone, Rosy Abate, Mina Settembre e il più recente Cuori. Al cinema lo vediamo di recente nel film Diabolik firmato dai Manetti Bros.
Pietro ne Il Santone
Incontriamo Pietro, conosciuto anche come l’Ex della Clerici, cliente molto assiduo e presente del “Bar” ma con qualche problema nel saldare i suoi conti.
Chi è Alessandro Bertoncini, Carlo Crack ne Il Santone?
Dopo aver fatto un’apparizione nella decima stagione di Don Matteo, l’attore Alessandro Bertoncini ottiene il suo primo ruolo principale in una serie tv con Il Santone. Ricordiamo l’interprete per aver recitato in film come Meraviglioso Boccaccio, Baciato Dal Sole, Mai più come prima e Cha Cha Cha.
Carlo Crack ne Il Santone
Carlo Crack è un affezionatissimo amico di Pietro, nonché frequentatore squattrinato del bar proprio come lui. Con meno di trent’anni, Carlo è un assiduo consumatore di sostanze stupefacenti, dettaglio dal quale nasce il suo curioso soprannome.
Completano il cast
- Chiara Bassermann interpreta Fabiola
- Guia Jelo interpreta Signora Maria
- Alessandro Riceci interpreta Flavio
- Maurizio Repetto interpreta Onorevole Del Bosco
Lascia un commento