Sweetbitter serie tv dal libro Il sapore dei desideri di Stephanie Danler
Grandi notizie per tutti i fan della scrittrice Stephanie Danler: il suo libro Sweetbitter, arrivato in Italia con il titolo di Il Sapore dei Desideri sta per diventare una serie tv! Il network americano Starz, che manda in onda grandi serie di successo come Outlander, ha infatti ordinato la produzione di una prima stagione della serie basata sul romanzo che è rapidamente diventato un caso letterario. Ecco tutto quello che dovete sapere su Il Sapore dei Desideri serie tv!
Sweetbitter serie tv di cosa parla: ecco la trama
Sweetbitter serie tv seguirà la trama del celebre libro di Stephanie Danler pubblicato nel 2016. La storia racconta di Tess, una ragazza di 22 anni che ottiene un lavoro in un celebre ristorante di New York, poco tempo dopo essersi trasferita in città. Il nuovo lavoro introdurrà Tess in un mondo completamente nuovo, fatto di droga, alcol e lussuria nei ristoranti e bar più esclusivi, rendendo la sua nuova vita una giostra caotica in cui sarà difficile districarsi.
L’autrice del romanzo, Stephanie Danler, è impegnata nella sceneggiatura del primo episodio della serie e sarà anche produttrice esecutiva insieme a Stu Zicherman, che ha lavorato alla serie televisiva The Americans. L’autrice ha dichiarato:
Sarà un’avventura davvero emozionante e non vedo l’ora che i fan scoprano come abbiamo intenzione di espandere il mondo e i personaggi raccontati nel libro.
Anche il presidente e amministratore delegato della Starz, Chris Albercht, ha parlato di questo nuovo progetto:
Stephanie, Stu e la Plan B Entertainment hanno trovato un modo eccitante di tradurre la celebrazione dei sensi che viene raccontata nel libro in una ottima trasposizione televisiva e, lungo la strada, scriveranno anche una sorta di lettera d’amore a New York.
Durante il press tour invernale ai Television Critics Association, i produttori della Starz hanno parlato di questa serie e degli effetti che può avere in un delicato periodo come quello che sta attraversando Hollywood, profondamente segnata dai numerosi scandali di molestie e aggressioni sessuali. I produttori e Stephanie Danler hanno tenuto a precisare che, pur essendo un libro che si inserisce nel filone di storie come 50 sfumature di grigio, il libro non racconta di molestie, ma di una donna forte e indipendente che vive il sesso e la sua sessualità in maniera sana. L’autrice del libro ha dichiarato:
Il libro e la serie raccontano la vicenda di una donna forte. È la storia di quello che Tess diventerà, trasformandosi da una timida adolescente in una donna forte, che non deve scusarsi per come vive la sua vita e che sa quando è il momento di dire “no”.
Sweetbitter serie tv cast – attori e personaggi
Sweetbitter serie tv ha già trovato la sua protagonista. Il personaggio di Tess sarà infatti interpretato da Ella Purnell, attrice che interpreterà la protagonista di questa serie.
Ella Purnell è diventata famosa per aver interpretato il ruolo di Dolce in Kick-Ass 2, la giovane malefica nel live action Disney Maleficent e il personaggio di Emma in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.
Insieme a Ella Purnell, nel cast ci saranno anche Tom Sturridge e Caitlyn Fitzgerald, che interpreteranno il barista e la sommelier del ristorante in cui Tess verrà assunta poco dopo il suo arrivo a New York. L’attore Paul Sparks, invece, interpreterà Howard, il direttore del ristorante e una sorta di figura paterna per i suoi dipendenti.
Insieme a loro, nel cast regolare della serie, anche Evan Jonigkeit, che interpreterà Will, uno dei primi amici di Tess a New York, Daniyar, che sarà Sasha, una ragazza che arriva dalla Russia, Eden Epstein nel ruolo di Ari, una ragazza lesbica che lavora come Dj nel ristorante e Jasmine Mathews, uno studente di legge fuoricorso.
Sweetbitter quando esce?
Per tutti i fan che non vedono l’ora di assistere al debutto di Sweetbitter serie tv abbiamo anche un’altra buona notizia: non dovranno infatti aspettare a lungo! La Starz ha infatti annunciato che la nuova serie televisiva debutterà negli Stati Uniti domenica 6 maggio 2018!
Anche l’attrice Ella Purnell ha condiviso questa informazione, pubblicando una foto della serie sul suo profilo Instagram.
Lascia un commento