Il sapore delle margherite 3 ci sarà?
Il successo de Il sapore delle margherite continuerà anche in una terza stagione? Ce lo chiediamo dopo il debutto del secondo ciclo di episodi su Netflix, disponibili sulla piattaforma da venerdì 2 aprile 2021. Realizzata da Raquel Arias, Ghaleb Jaber Martínez ed Eligio R. Montero, la serie thriller torna ad appassionare il pubblico di abbonati con nuove adrenaliniche sfide per la sua protagonista interpretata da Maria Mera.
Al momento però non sappiamo ancora se El sabor de las margaritas, nel titolo originale, tornerà anche con una stagione 3 o concluderà la sua storia con un totale di dodici episodi per due stagioni. Non ci sono notizie infatti sul futuro della serie galiziana ancora in attesa di conoscere i risultati raggiunti sul colosso dello streaming.
È proprio alla luce del numero di visualizzazioni che, con molta probabilità, i produttori del thriller spagnolo decideranno sulla conferma o la cancellazione del progetto. Non sarebbe la prima volta che una produzione spagnola distribuita su Netflix raggiungesse un consenso tale da permetterle il rinnovo quasi immediato. Come nel caso de La casa di carta, una serie che dal limitato successo di Antena 3 raggiunge poi tutto il mondo grazie al suo rilascio su Netflix, che ne acquisisce i diritti di distribuzione.
In questo caso Il sapore delle margherite è una serie galiziana originale di Comarex e CTV, la prima ad essere distribuita globalmente sullo streamer. Se infatti in un primo momento il successo della serie si limitava al territorio spagnolo dove debutta per la prima volta lo scorso 3 ottobre 2018, a distanza di un anno l’arrivo su Netflix cambia tutto.
La grande distribuzione fa guadagnare alla serie un più largo consenso di critica e pubblico, garantendole così il rinnovo per la seconda stagione. Se anche le visualizzazioni del secondo capitolo saranno un successo, allora è probabile che la serie diretta da Miguel Conde venga rinnovata per la stagione 3.
Per scoprirlo non ci rimane che attendere comunicazioni ufficiali da parte dello streamer. Questo solitamente impiega dalle quattro alle sei settimane di tempo per analizzare i dati e influenzare il futuro di un titolo. Sino ad allora, ricordiamo che le prime due stagioni de Il sapore delle margherite restano entrambe disponibili su Netflix.
continua a leggere dopo la pubblicitàScopri cosa succede ne Il sapore delle margherite 2!
Lascia un commento