Il Sequestro del Volo 601 2 ci sarà?
Si farà Il Sequestro del Volo 601 2? Ha esordito mercoledì 10 aprile la serie colombiana diretta da Camilo Prince e Pablo González – già al timone de La rapina del secolo, sempre per Netflix – ispirata al più lungo dirottamento aereo nella storia dell’America Latina, avvenuto il 30 maggio 1973.
Chi si domanda se vedremo una seconda stagione potrebbe dispiacersi nell’apprendere che il progetto è stato presentato come una miniserie, e che pertanto non dovrebbe continuare con una seconda stagione. La vicenda raccontata ha una natura auto-conclusiva, e difficilmente lascia spazio a ulteriori sviluppi proprio per via della finitezza del soggetto narrativo, cioè il dirottamento in questione.
Quando esce Il Sequestro del Volo 601 2
Sempre che diventi realtà, un’eventuale seconda stagione potrebbe arrivare sugli schermi non prima della fine del prossimo anno, e questa è un’ipotesi prudente. Sebbene alcune produzioni Netflix – ma sempre meno – riescano ad avere un turnaround di 12 mesi tra una stagione e l’altra, nel caso di una serie come questa il lavoro di pre-produzione (l’identificazione della storia da raccontare, la scrittura delle sceneggiature) richiederebbe non poco tempo visto che il progetto nasce di per sé come miniserie.
Trama di Il Sequestro del Volo 601 2, anticipazioni
Ispirata al dirottamento aereo più notorio nella storia dell’America Latina – quello avvenuto il 30 maggio 1973 -, la serie segue due rivoluzionari armati che dirottano e minacciano di far esplodere il Volo 601 a meno che il governo colombiano non rilasci 50 prigionieri politici e non paghi loro un grosso riscatto in contanti. Di fronte al rifiuto dei leader politici di negoziare, gli aggressori prendono decisioni drastiche che metteranno a repentaglio la sicurezza degli ostaggi mentre l’aereo vola senza meta. In mezzo all’orrore imminente, il capitano e due coraggiose assistenti di volo devono combattere per far tornare gli ostaggi sani e salvi e ingannare i dirottatori mentre negoziano con le autorità.
Come finisce Il Sequestro del Volo 601
Nel sesto e ultimo episodio intitolato “La donna che sapeva troppo”, l’equipaggio attesta verità sconvolgenti attraverso le proprie testimonianze, anche se sono tutti legati da un patto che li porta a omettere tutta la verità. Sta a Wilches provare a cambiare le sorti della situazione, sempre che riesca a sopravvivere.
Cast di Il Sequestro del Volo 601 2, attori e personaggi
Capitanato da Starring Mónica Lopera, Christian Tappan, Enrique Carriazo, Ángela Cano e Marcela Benjumea, il cast della serie include Arif S. Kinchen, Johan Rivera, Enrique Carriazo, Carlos Vesga, Ilenia Antonini, Valentin Villafañe, Alián Devetac e Juan Pablo Raba.
Episodi di Il Sequestro del Volo 601 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri sei episodi per un’eventuale seconda stagione. Diretta da Camilo Prince e Pablo González – coinvolti anche in qualità di showrunner – e scritta da loro insieme a Miguel Fajardo e Verónica Triana, la serie è realizzata da Miracol Media per conto di Netflix.
Trailer di Il Sequestro del Volo 601 2, esiste già?
Non avendo ottenuto il nulla osta da parte di Netflix, la segunda temporada del Secuestro del Vuelo 601 non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – in fase di produzione. Per questo motivo è alquanto prematuro parlare di un trailer dei prossimi episodi, giacché la conferma non si è materializzata. Nell’attesa, di seguito il trailer della prima stagione:
Il Sequestro del Volo 601 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione continuerà a essere un’esclusiva di Netflix in tutti i Paesi e territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento