Il Signore degli Anelli, la maratona dei film sul 20
La maratona del Signore degli Anelli ci accompagna durante le feste con la messa in onda dei tre film che compongono la saga cinematografica. La trilogia del Signore degli Anelli è tratta dall’omonimo capolavoro di J.R.R. Tolkien ed è stata successivamente adattata da Peter Jackson, Philippa Boyens e Stephen Sinclair per il cinema. La regia è dello stesso Jackson che compare anche nel team di produttori accanto a Barrie M. Osborne, Fran Walsh e Tim Sanders. Quando va in onda la maratona del Signore degli anelli sul canale 20 di Mediaset?
Il Signore degli Anelli quando in onda? Programmazione
Il primo appuntamento è fissato per la vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre 2021 con il primo film della trilogia uscito nelle sale cinematografiche esattamente vent’anni fa, nel 2001. Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello va in onda il 24 dicembre 2021 sul canale 20 alle ore 21.05 e ci riaccompagnerà nell’avventura di Frodo (Elijah Wood) e i suoi compagni per disfarsi dell’anello di Sauron e mettere fine ai suoi poteri oscuri.
Il secondo film della saga, Il Signore degli Anelli – Le Due Torri va in onda a Natale, il 25 dicembre 2021, alle 21.05 sul canale 20 di Mediaset. Questa volta, Frodo e Sam continuano il loro viaggio verso il Monte Fato per assaltare la torre di Orthanc. Accanto a loro troviamo gli altri grandi protagonisti dei film, Aragorn (Viggo Mortensen), Boromir (Sean Bean), Merry (Dominic Monaghan, Gandalf (Ian McKellen), Legolas (Orlando Bloom), Gimli (John Rhys-Davies) e Pipino (Billy Boyd).
Il terzo film della trilogia chiude la maratona del Signore degli Anelli sul canale 20 domenica 26 dicembre 2021. Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re va in onda alle 21.05 con la battaglia finale fra le forze di Sauron e quelle di Gondor. Nonostante gli umani non riescano a tenere testa alle armate nemiche, il loro valore in battaglia permetterà a Frodo di distruggere finalmente l’anello.
Lascia un commento