Il Signore degli Anelli cast: ecco chi potrebbe tornare nella serie tv!
Dopo la notizia della realizzazione di una serie tv de Il Signore degli Anelli, su cui Amazon Prime Video sta investendo cifre da record, i fan della saga di J.R.R. Tolkien non fanno che chiedersi se esista la possibilità di rivedere alcuni degli attori della saga cinematografica anche nella nuova serie tv. Il Signore degli Anelli cast: ecco quali attori dei film potrebbero tornare!
La nuova serie tv di Amazon ispirata al grande universo creato da J.R.R. Tolkien racconterà le avventure di un giovane Aragorn, personaggio che nei film era interpretato dall’attore Viggo Mortensen. La prima stagione della serie sarà quindi ambientata in un periodo precedente a quello raccontato nei film, ma nel corso delle successive stagioni potrebbe esserci spazio per l’apparizione di personaggi molto conosciuti e amati dal pubblico. È quindi possibile che qualche attore della saga originale possa tornare nella serie tv di Amazon?
L’ultima dichiarazione in ordine di tempo è quella dell’attore Dominic Monaghan, conosciuto per il suo ruolo di Merry nella saga cinematografica diretta da Peter Jackson. L’attore si è dichiarato disponibile a tornare: “Dipenderà tutto da come hanno intenzione di realizzarla. Se useranno i vecchi hobbit per ricordare i loro viaggi, io lo farei subito. Amo quel mondo e penso che introdurre fan di nuove generazioni possa riallacciare sia i film di Peter Jackson, sia i libri”. Se ci fosse la possibilità, quindi, il giovane Merry avrà ancora il volto dell’attore Dominic Monaghan, conosciuto dai fan delle serie tv anche per il suo ruolo di Charlie nella serie tv Lost. Dominic Monaghan, comunque, non è l’unico attore che ha parlato di un possibile ritorno nella Terra di Mezzo.
La prima dichiarazione in proposito è stata quella di Sir Ian McKellen, attore che ha interpretato il ruolo di Gandalf nelle due saghe cinematografiche tratte dalle opere di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. L’attore, parlando di un suo possibile ritorno nei panni dello stregone (bianco o grigio, non ha importanza!), ha dichiarato: “Non ho detto di sì perché nessuno me lo ha chiesto. Mi state dicendo che potrebbe esserci un altro Gandalf? Gandalf ha più di 7000 anni, non sono ancora così vecchio da non poterlo interpretare!”
Sembra quindi che il ruolo di Gandalf gli stia molto a cuore e che difficilmente sarà disposto a cederlo ad un altro attore. Chi invece non sembra intenzionato a tornare è Andy Serkin, attore che ha interpretato il ruolo di Gollum. Serkin ha infatti dichiarato: “Non credo di voler tornare nel reame de Il Signore degli Anelli. Mi sento come se avessi già passato gran parte della mia vita a fare quello. Direi a tutti ‘Buona fortuna’ e credo che vedere volti nuovi sarebbero una buona cosa.”
Voi chi vorreste rivedere in questa serie tv?
Ti potrebbe interessare anche…
Amazon serie tv: da La Torre Nera a La Ruota Del Tempo, tutte le novità
Lascia un commento