Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, perché Sauron cambia aspetto?
Con l’arrivo della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere il pubblico finalmente potrà scoprire la nuova forma di Sauron nell’aspetto di Annatar. Di chi si tratta? Dopo il finale della prima stagione, abbiamo scoperto che Halbrand non era altro che l’oscuro signore tornato dalle profondità della terra sotto le mentite spoglie di un falso re delle Terre del Sud. Sauron era scomparso dalla caduta di Morgoth alla fine della Prima Era e molti presumevano che fosse scomparso per sempre.
Effettivamente Halbrand avrebbe poi dominato le Terre del Sud anche se le avrebbe poi rinominate Mordor. Ora, visto per la prima volta nel trailer, il nuovo aspetto di Charlie Vickers è quello di Annatar. Un essere elfico con capelli lunghi e dorati e un’aura saggia, minacciosa e regale allo stesso tempo.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Negli scritti di Tolkien, Sauron inganna gli elfi per creare gli Anelli del Potere fingendosi un elfo di nome Annatar. Nella prima stagione le cose si sono un po’ mescolate dove Sauron si infiltra ad Eregion con l’aspetto di Halbrand e aiuta Celebrimbor a forgiare i primi tre anelli. Il cambiamento e trasformazione in Annatar è dovuto grazie al fatto che Sauron possiede l’innata capacità di mutare forma. Potere che poi gli viene rimosso da Eru, il Dio dell’universo di Tolkien, ma questo evento non è ancora accaduto. Molto probabilmente, il signore oscuro non è ancora al massimo dei suoi poteri, ma tanto bastano per creare i restanti anelli che conosciamo bene.
Lo scopo di Annatar
L’obiettivo di Annatar ora è quello di terminare la creazione degli anelli. Tre agli elfi: fatto. Ora mancano i setti ai nani e i nove agli uomini mortali, ma all’inizio della seconda stagione, Celebrimbor è stata avvertito da Galadriel di non fidarsi di Halbrand. Non solo, ora, l’elfo-Sauron può far riaccendere la fucina, ma il suo aspetto gli consentirebbe di camminare liberamente per Eregion senza destare sospetti. In definitiva, ovviamente, lo stratagemma di Sauron è quello di sgattaiolare via e creare l’Unico Anello a Mordor, dominando le volontà degli altri Anelli del Potere. L’arrivo di Annatar ha tutte le carte in tavola per mantenere la promessa iniziale della serie che molti hanno criticato dopo la prima stagione.
Inizialmente si pensava che Amazon non avesse i diritti per usare il nome di Annatar come è accaduto fino ad ora con la gestione degli Istari. Di fatto, Annatar è ufficialmente canonico nel mondo della serie Prime Video. Mentre per quanto riguardo il mondo degli stregoni la libertà di movimento con i nomi sembra ancora limitata. Non ci resta che scoprirlo con la nuova stagione dal 29 agosto in streaming su Prime Video con i primi tre episodi.
Lascia un commento