Realizzare la serie televisiva più costosa della storia non è un’impresa da tutti. Sulle teste di J.D. Payne, Patrick McKay e Lindsey Weber pendeva una spada di Damocle del valore di 700 milioni di dollari. A tanto è stimato il budget della prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la serie televisiva tratta dall’universo letterario di J.R.R. Tolkien disponibile dal 2 settembre in streaming su Prime Video.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
La sfida è già vinta in partenza. 25 milioni di abbonati Prime hanno guardato i primi due episodi della serie nel suo giorno di debutto, fa sapere Amazon (senza però chiarire i parametri di questa misurazione). “Ogni dettagli di questa serie è stato concepito per poter accontentare i fan più ortodossi della serie, e al contempo essere recepito da chi, finora, non ha mai pensato che Il Signore degli Anelli facesse per lui” ha raccontato Patrick McKay, co-showrunner della serie televisiva insieme a J.D. Payne. I due furono caldeggiati a Jeff Bezos da J.J. Abrams, il quale aveva lavorato insieme al duo all’interno della sua casa di produzione Bad Robot.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Le critiche di chi solleva perplessità su Elfi e Nani neri li ha colpiti? “Non particolarmente. Noi ci siamo affidati ai testi di Tolkien, il quale ha creato un mondo ben più variegato e inclusivo del nostro. Forse queste persone non lo sanno,” commenta con pacatezza J.D. Payne. C’è già il pensiero di uno spin-off ad accompagnare le già previste cinque stagioni della serie? “Per il momento siamo concentrati su Gli Anelli del Potere, il quale è un prodotto che è stato reso possibile soltanto dalla televisione. Il cinema non avrebbe mai potuto realizzare qualcosa del genere” commenta con fermezza Lindsey Weber, produttrice esecutiva della serie.
In apertura di post trovate l’intervista completa a J.D. Payne, Patrick McKay & Lindsey Weber, rispettivamente co-showrunner e produttrice esecutiva della serie tv. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming dal 2 settembre su Prime Video con un episodio inedito ogni venerdì.
Lascia un commento