Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere, Gandalf
Alla fine del primo episodio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere compare un misterioso personaggio che in molti stanno accostando al noto personaggio di Gandalf. Si tratta davvero di lui?
Attenzione, da qui in avanti verranno riportati fatti narrati dai romanzi e dai primi episodi della serie e quindi papabili spoiler su ciò che potrebbe accadere nelle prossime puntate de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
Il personaggio interpretato da Daniel Weyman fa un’entrata alquanto scenica quando viene trovato da Nori Brandyfoot e Poppy Proudfellow all’interno di una meteora. In questa roccia infuocata si trova il corpo di un umanoide con i capelli lunghi e cespugliosi e una folta barba. Nori si avvicina all’essere apparentemente addormentato, ma quest’ultimo si sveglia e adopera dei poteri paranormali che avvolgono il sito dell’impatto in un vortice di luce e scintille.
Gandalf
Molti fan hanno subito accostato lo Straniero a Gandalf. Appena visti i capelli arruffati, la barba lunga e la statura di molto superiore rispetto a quella degli Harfoots (gli antenati degli Hobbit). A prima vista in effetti il personaggio misterioso può far pensare ad un giovane Ian McKellen, ma da quanto si sa Gandalf appare nella Terra di Mezzo solo nella Terza Era. Devono passare ancora migliaia di anni dalla linea temporale in cui si svolge la serie. Amazon ha ottenuto i diritti sulla Seconda Era della Terra di Mezzo dagli eredi di J.R.R. Tolkien a condizione che non tocchino la Terza Era, oggetto delle trilogie di Peter Jackson. Ci potrebbe essere una scappatoia: quella di concedersi ampia libertà creativa e non identificarlo mai come Gandalf, denominandolo lo Straniero, appunto.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Uno stregone blu
In ogni caso, sembra molto probabile che lo Straniero sia uno stregone blu, uno degli Istari, dato che nelle poche scene che lo vediamo, il personaggio dimostra notevoli abilità magiche, fuori controllo. Le cronache degli Istari prima della Terza Era sono piuttosto vaghe nelle opere di Tolkien, quindi se la serie di Prime Video volesse un suo mago stando comunque alla larga da quelli più famosi – Saruman, Gandalf, Radagast – potrebbe optare per alcuni personaggi secondari, come Alatar o Pallando.
Sauron
Gli Istari, o stregoni, sono incarnazioni umane dei Maiar, degli spiriti divini dei quali fa parte anche Sauron (che tra loro è anche il più noto, grazie ai film). Nelle opere di Tolkien, Sauron adottò il travestimento di un essere chiamato Annatar che si finse amico degli elfi, mentre dietro le quinte pianificava la sua ascesa al potere e la creazione dell’Unico Anello. E’ sospetto che Prime Video non abbia rivelato l’identità dell’attore che ha interpretato Sauron, e ancor più sospetta è l’inquadratura finale del primo episodio. Lo Straniero disteso in terra in posizione fetale che da quella particolare angolazione fa pensare ad una pupilla, con le fiamme intorno a lui che disegnano una versione del famoso occhio di Sauron.
Lascia un commento