Gli Anelli del Potere, Sauron entra in scena
All’inizio della serie televisiva Gli Anelli del Potere – in streaming dal 2 settembre su Prime Video coi primi due episodi – il pubblico è nuovamente introdotto alle turbolente vicende della Terra di Mezzo. Con un lungo flashback, la protagonista Galadriel (che qui non ha il volto di Cate Blanchett ma di Morfydd Clark) racconta della guerra che Morgoth, il primo Signore Oscuro, intentò contro la Terra di Mezzo per ottenere il completo controllo di Arda.
Secondo Galadriel (Morfydd Clark), Sauron non era stato sconfitto così come era accaduto a Morgoth, bensì si è ritirato nelle profondità di Arda insieme al Balrog e agli altri Maiar che avevano prestato giuramento di fedeltà a Morgoth. Nonostante la guerra fosse durata millenni, Galadriel era convinta che la minaccia non si era ancora estinta e che fosse soltanto questione di tempo prima che Sauron si manifestasse nuovamente nella Terra di Mezzo…
Il sigillo di Sauron
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A guidare Galadriel nella sua missione troviamo il sigillo di Sauron, un marchio che ha imposto sul corpo di Finrod, il fratello dell’elfa. Si tratta di un simbolo a mo di tridente che costituisce un vero e proprio segno del Male. Sauron è ancora vivo, e nonostante non si veda da millenni, la sua influenza continua a farsi sentire nella Terra di Mezzo. Gli elfi insieme a Galadriel sono convinti che lei stia impazzendo e che ormai non ci sia più nulla da cercare: la guerra è finita, dicono loro. Che senso ha continuare a dare la caccia ad un’entità che potrebbe non esistere più?
Una teoria molto interessante di Nerdist sostiene che il simbolo, in realtà, rappresenti una mappa per gli orchi. Si tratterebbe, quindi, di un segnale che consentirebbe ai servi di Sauron di radunarsi laddove l’Oscuro Signore ha intimato loro. Se girato orizzontalmente verso destra, il simbolo ricorda infatti Mordor, con le Montagne dell’Ombra a sud e ad ovest, e a nord i Monti Cenere. Al centro, ovviamente, il Monte Fato. Sauron infatti si era ritirato verso Nord prima di ripiegare su Mordor, ed è possibile che i suoi orchi abbiano seguito il percorso da lui tracciato per finire a Mordor.
Chi è davvero Sauron, è Halbrand?
La vera domanda è: chi è Sauron nella serie televisiva Gli Anelli del Potere? Non lo sappiamo ancora. Sauron – che è un maestro nell’arte dell’inganno, così come lo era Morgoth – potrebbe avere assunto le sembianze di qualsiasi personaggio. Tra quelli non canonici creati appositamente per la serie tv, chiunque potrebbe essere in realtà Sauron sotto mentite spoglie. Da Halbrand (Charlie Vickers) – l’“Uomo Inferiore” delle Terre del Sud conosciuto da Galadriel dopo essere fuggita dalla nave diretta a Valinor fino allo Straniero (Daniel Weyman), non è ancora chiaro si rivelerà essere l’Oscuro Signore, ma è solo questione di tempo prima che la serie riveli l’inganno.
Lascia un commento