Il Silenzio dell’Acqua 2, intervista a Camilla Filippi
Venerdì 27 novembre 2020 debutta la seconda stagione de Il Silenzio dell’Acqua. Per approfondire le novità de Il Silenzio dell’Acqua 2 ecco l’intervista a Camilla Filippi, l’attrice che interpreta Roberta.
Roberta “non ha mai fatto i conti con il suo passato”
Nel finale della prima stagione vediamo Roberta serena, dopo aver sbrogliato la matassa dell’assassinio di Laura Mancini. All’inizio del secondo ciclo “la ritroviamo felice e apparentemente risolta”, rivela l’attrice che ne Il Silenzio dell’Acqua interpreta la mamma di Matteo. Tuttavia, come sappiamo, in questa fiction niente è come sembra.
Roberta “non ha mai fatto i conti con il suo passato e a un certo punto il passato arriva e ti presenta il conto.” Queste le parole di Camilla Filippi, ben consapevole che nella vita (come nella finzione) quando il passato bussa alla porta non ci sono serrature e mandate che tengano: il conto va pagato. Nel suo caso “il passato ritorna sotto forma del padre di Matteo, mio figlio.” Non è una situazione facile perché “di fatto una persona che non vedi per diciotto anni è un estraneo eppure è strano perché è un estraneo ma è familiare”. D’altra parte hanno condiviso una parte di vita e hanno avuto un figlio insieme. Ovviamente l’arrivo del padre biologico di Matteo rompe degli equilibri per Roberta e Andrea.
“È stato divertente” tornare a vestire i panni di Roberta
Pensando alle riprese de Il Silenzio dell’Acqua 2 in questa intervista Camilla Filippi racconta che “è stato divertente” tornare ad interpretare Roberta. Sul set ritrova tanti amici e, dal punto di vista narrativo, il suo personaggio è più presente in questa seconda stagione. Ci possiamo aspettare grandi sorprese da Roberta che “si sorprenderà lei stessa di se stessa”.
Il Silenzio dell’Acqua 2: “mi ponevo le stesse domande che poi si porranno gli spettatori”
Pensando a Il Silenzio dell’Acqua 2 in questa intervista Camilla Filippi svela che, per certo, la seconda stagione “intratterrà”. È un aspetto fondamentale specialmente nel momento storico che stiamo vivendo. Si tratta di un giallo, quindi non troppo rilassante per alcuni… Camilla Filippi, però, si definisce “una grande appassionata di gialli”. Si diverte “cercando di capire chi è chi, cosa ha fatto chi e come si muovono gli elementi all’interno della storia”.
Le capita non solo guardando i gialli in tv, ma le è successo anche leggendo il copione de Il Silenzio dell’Acqua 2. Infatti rivela che “quando leggevo il copione mi ponevo le stesse domande che poi si porranno gli spettatori”: chissà cosa dobbiamo ancora scoprire!
Lascia un commento