Il Silenzio dell’Acqua 2, intervista a Riccardo Maria Manera
La seconda stagione de Il Silenzio dell’Acqua debutta venerdì 27 novembre 2020 su Canale 5 in prima visione assoluta. La programmazione cambia dalla settimana successiva. La fiction occupa lo slot, sempre in prima serata, del mercoledì sera. In occasione del lancio de Il Silenzio dell’Acqua 2, ecco l’intervista a Riccardo Maria Manera che interpreta Matteo.
Noi di Tvserial.it abbiamo già avuto il piacere di conoscere “a distanza” l’attore grazie a un’intervista su Vivi e lascia vivere, andata in onda in primavera. Adesso Riccardo Maria Manera torna in tv con la seconda stagione de Il Silenzio dell’Acqua e sul set di Volevo fare la rockstar 2.
Tornare a vestire i panni di Matteo? Come ritrovare “un vecchio amico cresciuto”
Nel caso de Il Silenzio dell’Acqua 2, in questa intervista Riccardo Maria Manera ci racconta come è stato tornare a vestire i panni di Matteo dopo un po’ di tempo. Dato che “l’incontro tra il personaggio e l’attore già c’era stato nella prima stagione” interpretarlo di nuovo è stato come ritrovare “un vecchio amico – cresciuto – e insieme a lui sono cresciuto anch’io”.
Già nella prima stagione della fiction con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini, in realtà, il personaggio di Matteo rivela una grande maturità. Con una forte domanda retorica chiede ad Andrea (Giorgio Pasotti) come si faccia a morire alla sua età, a soli sedici anni. Sono quelli che aveva Laura Mancini, la ragazza intorno al cui omicidio ruota il primo ciclo di episodi. Trovandosi invischiato in questa tragedia Matteo diventa “una persona più consapevole che nel mondo possono succedere un sacco di cose anche – purtroppo – brutte.”
Nella seconda stagione de Il Silenzio dell’Acqua 2, come racconta in questa intervista Riccardo Maria Manera per Matteo c’è un altro evento sconvolgente. Il “ritorno di questa figura biologicamente paterna” sconvolge gli equilibri suoi e della sua famiglia. Il ragazzo è di fronte a un bivio: lasciar entrare nella sua vita il padre biologico di cui ignorava l’esistenza o meno?
Riccardo Maria Manera tra Il Silenzio dell’Acqua, Volevo fare la rockstar e Vivi e lascia vivere
Ampliando lo sguardo oltre a Il Silenzio dell’Acqua, in questa intervista a Riccardo Maria Manera gli chiediamo quale personaggio senta più vicino a lui tra quelli recentemente interpretati. Eros di Volevo fare la rockstar? Nicola di Vivi e lascia vivere? O proprio Matteo de Il Silenzio dell’Acqua? “Non ce n’è uno che sento distante, non c’è n’è uno che sento vicino, nel senso che tutti hanno preso da me e io qualcosa ho preso da loro” ci racconta l’attore.
Mentre è sul set di Volevo fare la rockstar 2 e pensa a eventuali prossimi progetti, Riccardo Maria Manera si porta nel cuore le “fotografie mentali dei luoghi” e “un’esperienza fantastica” con Il Silenzio dell’Acqua.
Lascia un commento