Il Simbolo Perduto 2 non si farà
Il Simbolo Perduto 2 non ci sarà: si ferma a una sola stagione la serie tratta dai romanzi di Dan Brown.
Si è conclusa lunedì 6 dicembre su Sky Serie la messa in onda di The Lost Symbol, serie live-action che vede al centro il professor Robert Langdon interpretato da Ashley Zukerman.
“Siamo stati così orgogliosi di portare questo thriller ricco di azione al nostro pubblico e ci siamo divertiti a guardare questa avvincente serie svolgersi con una storia soddisfacente e completa“, ha annunciato Peacock in una nota riportata da Deadline.
“Siamo grati a Dan Dworkin, Jay Beattie, Dan Brown, Brian Grazer e Ron Howard insieme a CBS Studios, Imagine Television e UTV per aver dato vita a questo romanzo bestseller internazionale“, ha poi aggiunto il servizio di streaming on demand di Comcast che committente e distributore della serie negli Stati Uniti, ha deciso di cancellare ufficialmente Il Simbolo Perduto.
Nonostante quindi il progetto ambizioso con il nome di Dan Brown, autore di fama mondiale, e con protagonista un personaggio iconico come Robert Langdon, Peacock, piattaforma ancora nascente negli Stati Uniti, ha deciso di calare il sipario su Il Simbolo Perduto, lasciando andare il brand di Dan Brown per concentrarsi invece su altre serie originali da presentare al pubblico americano.
Di cosa parla Il Simbolo Perduto
Basata sul thriller best-seller omonimo di Dan Brown, la serie segue le avventure del giovane Robert Langdon (Zukerman), l’iconico professore di simbologia religiosa dell’Università di Harvard già interpretato da Tom Hanks al cinema. In questa serie televisiva, Langdon è alle prese con la prima sfida della sua brillante carriera accademica. Per trovare l’elusivo Simbolo Perduto e sventare un’agghiacciante cospirazione globale, il professor Langdon deve fare ricorso ai nervi saldi e a tutto il suo talento.
Oltre a “Il Simbolo Perduto”, il personaggio di Robert Langdon è protagonista di altri quattro romanzi scritti da Brown: “Angeli e Demoni”, “Il Codice Da Vinci”, “Inferno” e “Origin”. I primi tre sono approdati al cinema per la regia di Ron Howard, mentre il più recente best-seller non è ancora stato adattato.
Cast di Il Simbolo Perduto, attori e personaggi
Il cast della prima stagione ha visto recitare Ashley Zukerman (Robert Langdon), Beau Knapp (Mal’akh), Eddie Izzard (Peter), Keenan Jolliff (Zachary Solomon), Raoul Bhaneja (Nicholas Bastin), Rick Gonzalez (Nuñez), Sammi Rotibi (agente Adamu), Sumalee Montano (Sato) e Valorie Curry (Katherine).
Trailer di Il Simbolo Perduto
Ecco di seguito uno sguardo a Il Simbolo Perduto con il trailer ufficiale della prima stagione:
Il Simbolo Perduto in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la prima stagione è un’esclusiva di Peacock negli Stati Uniti, mentre nel nostro Paese la distribuzione in prima visione assoluta spetta a NOW.
Lascia un commento