Il Simpatizzante 2 ci sarà?
Il Simpatizzante 2, avrà una seconda stagione la serie tv che adatta il romanzo premio Pulitzer di Viet Thanh Nguyen? Pare proprio di no. Il progetto è stato congegnato e presentato da HBO come miniserie, ovvero un racconto destinato a esaurirsi nell’arco di una sola stagione.
Questo elemento preclude ogni possibile discussione su di un eventuale proseguo, ma è pur vero che in passato serie nate con la stessa premessa, come Big Little Lies (sempre di HBO) e Nine Perfect Strangers, sono state poi riconfermate per una seconda stagione visto il grande successo di critica e pubblico.
In patria le recensioni sono state piuttosto favorevoli – in particolare nei confronti del camaleontico Premio Oscar Robert Downey Jr., qui nei panni ben quattro personaggi -, ma è pur vero che, come nel caso di The Regime, anche The Sympathizer ha fallito nel dominare la cultura pop come le serie HBO puntano a fare.
Quando esce Il Simpatizzante 2
Se dovessimo tirare a indovinare – e posto che una seconda stagione ottenga un sorprendente rinnovo -, non scommetteremmo sul possibile ritorno sugli schermi prima del 2026 o – addirittura – del 2027. Vista e considerata la fittissima agenda del cast stellare della serie – da Sandra Oh a Hoa Xuande -, è difficile pensare che i nuovi episodi vedano la luce nel giro di soli dodici mesi. In ogni caso restiamo in attesa di un annuncio da parte di Warner Bros. Discovery, qualora arrivasse.
Trama di Il Simpatizzante 2, anticipazioni
La serie in sette episodi racconta le avventure di una spia comunista infiltrata nell’esercito del Vietnam del Sud, costretta a scappare in esilio in una comunità di rifugiati negli Stati Uniti, dove continua segretamente la sua attività di spionaggio per conto dei Vietcong.
Come finisce Il Simpatizzante
Nel settimo e ultimo episodio intitolato “I finali sono difficili, vero?”, Claude invita la squadra a trascorrere una serata fuori e in questo contesto rivela al Capitano alcune informazioni terrificanti. La missione si ritrova a dover fare i conti con una forte resistenza e il Capitano è costretto a guardare in faccia le scelte che tormentano il suo passato.
Cast di Il Simpatizzante 2, attori e personaggi
Ci aspettiamo il ritorno del cast che ricomprende Sandra Oh (Grey’s Anatomy, Killing Eve), Robert Downey Jr. (Iron Man, The Avengers, Sherlock Holmes), Hoa Xuande (L’ultimo boss di Kings Cross), Fred Nguyen Khan (Madre!), Toan Le (Bigfoot), Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e Alan Trong.
Episodi di Il Simpatizzante 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri sette episodi con al timone Park Chan-wook, anche regista, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Don McKellar è co-showrunner nonché scrittore e produttore esecutivo. Completano il team di produttori Robert Downey Jr., Susan Downey, Amanda Media, Kim Ly, Ron Schmidt, l’autore Viet Thanh Nguyen e Jisun Back. La serie è prodotta da HBO, A24 e Rhombus Media e realizzata in collaborazione con Moho Film e Cinetic Media.
Trailer di Il Simpatizzante 2, esiste già?
Non avendo ottenuto il nulla osta da parte di HBO, la season 2 di The Sympathizer è ben lungi dall’essere girata. Pertanto parlare di trailer è davvero ancora prematuro e per questo motivo non è disponibile da nessuna parte. Nell’attesa di scoprire se HBO manterrà fede alla dicitura limited series o meno, in apertura di post trovate il trailer della prima stagione.
Il Simpatizzante 2 in streaming, dove vederla
In streaming, un’eventuale stagione sarà disponibile su Sky e Now oppure su Max anche nel nostro Paese, a seconda di come andranno le cose.
Lascia un commento