Il Tatuatore di Auschwitz 2 ci sarà?
Si farà Il Tatuatore di Auschwitz 2? Si conclude su Sky la miniserie tratta dal romanzo omonimo best-seller dell’autrice neozelandese Heather Morris. Sul suo futuro Sky e Peacock temporeggiano, pur avendo già annunciato il progetto come miniserie, pertanto non contemplata per avere un seguito.
A onor del vero Heather Morris ha pubblicato una prosecuzione del Tatuatore di Auschwitz intitolato “Cilka’s Journey” nel 2020, raccontando un’altra storia ambientata nello stesso periodo storico. Se la serie avesse riscontrato il favore degli abbonati Sky in Europa e di Peacock negli Stati Uniti, il colosso Comcast potrebbe decidere di adattare anche il secondo romanzo.
Quando esce Il Tatuatore di Auschwitz 2
Come dicevamo, la probabilità di una seconda stagione è alquanto remota ma non impossibile. L’eventualità di nuovi episodi non si materializzerebbe prima del 2026, visto e considerato che tra le riprese e l’uscita della prima stagione è passato più di un anno. Si tratta, lo ribadiamo, di un’ipotesi: a oggi né Peacock né Sky hanno formalizzato alcun annuncio al riguardo.
Trama di Il Tatuatore di Auschwitz 2, anticipazioni
La serie ha per protagonista Lali Sokolov, sopravvissuta all’Olocausto ed ex tatuatore nel campo di concentramento di Auschwitz. Alla luce del fatto che la sua storia straordinaria di amore, trauma e resilienza giunge al termine con il sesto e ultimo episodio, un’eventuale seconda stagione risulterebbe narrativamente superflua e rischierebbe di intaccare la bellezza del viaggio di Lali e Gita. Altri episodi potrebbero continuare a seguire Heather nel suo viaggio alla ricerca della verità del passato, ma con la morte di Lali nell’ultimo episodio, il cerchio sembra proprio essersi chiuso.
La sconda stagione potrebbe, tuttavia, adattare il secondo romanzo di Morris, “Cilka’s Journey”, uscito nel 2020. Qui la protagonista della storia è Cilka Kovacova – ispirata a Cecília Kováčová -, che a 16 anni giunse ad Auschwitz e divenne l’amante del comandante del campo.
Come finisce Il Tatuatore di Auschwitz
Dopo essere fuggito dalle grinfie russi, Lali si incammina Bratislava ignaro del destino Gita: il fato vorrà che i due si ricongiungano. La loro vita insieme, costruita faticosamente nel Dopoguerra, non riesce mai a uscire dal cono d’ombra del passato. Tra le atrocità che hanno vissuto e le difficoltà dovute al non riuscire ad avere i figli, le strade di Lali e Gita iniziano a separars. La goccia che fece traboccare il vaso fu il supporto di Laili a Baretzki durante i processi di guerra. Heather raggiunge Auschwitz dopo la scomparsa di Lali e scrive il libro che lui avrebbe adorato.
Cast di Il Tatuatore di Auschwitz 2, attori e personaggi
Capitanato dalla nominata all’Emmy Melanie Lynskey, il candidato all’Oscar Harvey Keitel e Jonah Hauer-King, il cast è completato da Anna Próchniak e Jonas Nay.
Episodi di Il Tatuatore di Auschwitz 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri sei episodi per un eventuale continuo. Tali Shalom-Ezer è regista e co-produttore esecutivo insieme a Claire Mundell, Adrian Burns and Mark Young di Synchronicity Films e Serena Thompson per Sky Studios e Jacquelin Perske. Quest’ultima è autrice della serie con Evan Placey – associate producer – e Gabby Asher. L’autrice Heather Morris è consulente alla produzione. Synchronicity Films produce per conto di Sky e Peacock.
Trailer di Il Tatuatore di Auschwitz 2, esiste già?
Non avendo ancora ottenuto il nulla osta da parte di Sky e Peacock, la seconda stagione è ben lungi dall’approdare sul set. Per questo motivo è prematuro parlare del trailer della season 2 di The Tattooist of Auschwitz. Nell’attesa, in apertura di post trovate quello della prima.
Il Tatuatore di Auschwitz 2 in streaming, dove vederla
In streaming, un’eventuale continuazione – non che pensiamo che si farà – approderà su Sky e Now nel nostro Paese e su Peacock negli Stati Uniti.
Lascia un commento