Il tempo per noi (A time called you) serie tv quando esce? Dall’ 8 settembre su Netflix
Si intitola Il tempo per noi (A time called you) la nuova serie tv sudcoreana romantica di Netflix, in uscita l’8 settembre sulla piattaforma. Una donna in lutto viaggia magicamente nel tempo fino al 1998, dove incontra un uomo che assomiglia in maniera sconcertante al suo defunto amato.
Trama di Il tempo per noi (A time called you), di cosa parla?
“Ti prego, solo un’altra volta, fammi tornare al tuo tempo”.
Jun-hee (Jeon Yeo-bin) fatica a superare la scomparsa del suo fidanzato di lunga data Yeon-jun (Ahn Hyo-seop), morto improvvisamente in un incidente un anno prima. Conduce una vita vuota e pensa che Yeon-jun sia ancora vivo da qualche parte. Poi un giorno riceve una foto misteriosa e un pacchetto da un mittente anonimo. Nella foto si vede una ragazza che le assomiglia con un ragazzo che sembra Yeon-jun e uno sconosciuto davanti al negozio di dischi “27”, mentre il pacchetto contiene un vecchio registratore portatile. Quando inserisce la cassetta, Jun-hee è magicamente trasportata dal 2023 al 1998.
Intanto nel 1998 Si-heon (Ahn Hyo-seop), un ragazzo intelligente, atletico e affascinante, scopre che il suo migliore amico In-gyu (Kang hoon) ha una cotta per una ragazza che lavora al “27” e decide di aiutarlo. Tra i tre si forma rapidamente un’amicizia, ma tutto cambia con l’incidente di Min-ju. Qualche giorno dopo Min-ju si risveglia, ma qualcosa in lei è cambiato. Invece di essere la solita ragazza silenziosa e timida, sorprende tutti mostrando un carattere estroverso e socievole. Min-ju stessa è sconvolta da quello che le sta succedendo: il suo aspetto è lo stesso, ma tutto il resto è diverso. Jun-hee nel 2023 si è svegliata come Min-ju nel 1998. Come se non bastasse, il primo volto che vede quando riapre gli occhi è quello di Si-heon, che assomiglia incredibilmente al suo fidanzato di lunga data Yeon-jun, provocando in lei gioia e sbalordimento. Si-heon stranamente inizia a provare qualcosa per Min-ju, che è improvvisamente “cambiata”. Nel frattempo In-gyu si sente come un intruso tra loro due…
Mentre cerca di svelare il mistero del viaggio nel tempo e riportare tutto alla normalità, Jun-hee scopre che l’incidente di Min-ju non è stato casuale, ma che è stata presa di mira intenzionalmente ed è in grave pericolo.
Jun-hee nei panni di Min-ju, Si-heon e In-gyu iniziano a indagare sulla vera identità dell’assassino per proteggere Min-ju…
Cast di Il tempo per noi (A time called you), attori e personaggi
Ecco il cast di Il tempo per noi (A time called you):
- Ahn Hyo Seop interpreta Yeon Jun
- Jeon Yeo Been interpreta Jun Hee nell’anno 2023
- Kang Hoon interpreta Jung In Gyu
- Jeon Yeo-Bin interpreta Kwon Min-Joo
- Ahn Hyo-Seop interpreta Nam Shi-Heon
Episodi di Il tempo per noi (A time called you), quanti sono
La serie è diretta da Kim Jin-won e scritta da Choi Hyo Bi e vanta di 12 episodi per la prima stagione.
Trailer di Il tempo per noi (A time called you)
Il tempo per noi (A time called you) 2, ci sarà?
Al momento non ci sono informazioni ufficiali sul possibile rinnovo per una seconda stagione. Un eventuale nuovo ciclo di episodi sarà annunciato solo da Netflix in base ai numeri che farà la prima stagione. Per i k-drama non c’è un passato felice per quanto riguarda i rinnovi. Tuttavia, in caso di ottimi risultati, la seconda stagione potrebbe arrivare in piattaforma tra il 2024 e il 2025.
Il tempo per noi (A time called you) in streaming, dove vederlo
La serie sudcoreana Il tempo per noi (A time called you) è una serie tv esclusiva e in streaming su Netflix.
Anna dice
Trovo questa seria meravigliosa come tutte le serie interpretate a Han Hyo Seon
sono diventata ormai dipendente dalle serie Coreane
soprattutto quelle con Rowon Hyun Byn e l interprete dii Do do sol sol la la di cui mi sfugge il nome.
Quasi tutte le serie ti aprono il cuore perché gli interpreti si calano nelle parti così intensamente che ti fanno provare emozioni che francamente non riesco più a provare in serie italiane oppure americane
Continuate così sono un fan affezionata