Se non siete appena tornati da un viaggio su Marte, saprete benissimo che la serie dei record Il Trono di Spade è da poco giunta alla sua fine. Il 27 maggio 2019 è andato in onda in Italia, su Sky Atlantic, l’ultimo episodio della stagione 8, quello che ha anche messo la parola fine ad un’epopea iniziata quasi dieci anni fa. Inutile nascondere il fatto che i fan non sono stati per niente contenti del finale, anzi, l’intera ottava stagione è stata pesantemente criticata! Addirittura è stata fatta una petizione per riscriverla e cambiare il finale di Game of Thrones!
Cersei muore
Se anche voi siete rimasti delusi da Il trono di spade finale consolatevi perché non siete i soli! Anche gli attori della serie tv hanno espresso, sebbene non apertamente, il loro disappunto riguardo ad alcune scelte autoriali. È il caso anche di Lena Headey, l’attrice che interpreta Cersei Lannister nella serie tv. Volete sapere qual è il motivo per cui non è contenta del finale? Se sapete come va a finire Il Trono di Spade potete facilmente indovinare: nel finale Cersei Lannister muore. Ma non è tanto il fatto che Cersei muore ad aver deluso l’attrice, quanto il modo in cui è morta.
Durante un’intervista con The Guardian, Lena Headey ha dichiarato che le sarebbe piaciuta una morte migliore per Cersei. Come ricorderete nel penultimo episodio della stagione finale, Game of Thrones 8×05 “Le campane”, Cersei muore tra le braccia del fratello-amante Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau). Cersei e Jaime Lannister muoiono schiacciati dal crollo della Fortezza Rossa nelle sale sotterranee del castello, mentre cercano di fuggire all’ira della Mad Queen Daenerys Targaryen.
“Ovviamente pensi molto alla morte del tuo personaggio e immagini come possa essere” ha dichiarato Lena Headey “Puoi andartene in qualsiasi modo in questa serie tv. Mi hanno colto davvero di sorpresa. Ma penso che non potessero accordare tutti quanti.”
Cersei Lannister profezia
Se vi aspettavate una fine diversa per Cersei, ad esempio una morte legata alla profezia del Valonquar, è naturale che siate rimasti delusi! Tra le tante profezie de Il Trono di Spade quella che riguarda Cersei Lannister è stata a lungo discussa dai fan della serie perché implicava la sua morte per mano del fratello minore. Proprio l’identità di questo “valonquar“, cioè fratello minore in alto valyriano, ha tenuto acceso il dibattito tra i fan che ipotizzavano si potesse trattare di Tyrion Lannister ma anche di Jaime Lannister. Qui trovate la profezia e la sua spiegazione dettagliata.
Loredana Bianco dice
Delusa si…non solo per Cersei… ma come fanno a riscriverla? Ormai è fatta ma vorrei che la serie continuasse