Il Turco 2 non ci sarà
Il Turco 2 stagione non ci sarà. È questa la brutta notizia per chi ha appena concluso la visione della serie tv turco-ungarica diretta da Uluç Bayraktar con protagonisti Can Yaman e Greta Ferro.
Presentata sin dall’inizio come una miniserie autoconclusiva, è difficile poter immaginare l’arrivo di una nuova stagione. Sappiamo infatti che Il Turco è ispirata al romanzo “El Turco: Un’avventura inedita durante il secondo assedio di Vienna” dello scrittore Orhan Yeniaras, ed è quindi improbabile che la storia narrata nella serie possa superare la trama originale di partenza. Per tutti questi motivi, ribadiamo che non ci sarà una seconda stagione de Il Turco.

La miniserie ha fatto il suo debutto il 21 marzo 2025 in diversi Paesi, tra cui Russia (sulla piattaforma Ivi), Brasile (tramite Globoplay), Israele e Romania (su Voyo). Il 23 marzo è poi stata resa disponibile in Honduras grazie a Canal 11, mentre in Turchia è approdata su Gain il 2 aprile.
Nella regione del Medio Oriente e Nordafrica, la distribuzione è avvenuta attraverso Starzplay a partire dal 18 aprile. Inoltre, i diritti della serie sono stati acquisiti anche da emittenti o piattaforme in Repubblica Ceca, Panama e negli Stati Uniti.
In Italia, la miniserie è andata in onda in prima serata su Canale 5, con la trasmissione degli episodi l’8 e il 15 aprile 2025. Una preview di 10 minuti è stata resa disponibile in anteprima su Mediaset Infinity dal 3 all’8 aprile. Successivamente, l’intera serie è offerta gratuitamente e in esclusiva sulla stessa piattaforma dal 16 al 22 aprile.
Come finisce Il Turco?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la prima stagione de Il Turco]
Nei tre episodi finali della serie Il Turco, il crudele Marco organizza un assedio contro i Turchi, elaborando un piano meschino per far uccidere con l’inganno Decebal, leader degli Artigli: sarà infatti Padre Angelo, su ordine di Marco, a pugnalarlo alle spalle. Intanto Balaban, Decebal e Gunther addestrano gli abitanti di Moena alla battaglia, riuscendo a guadagnarsi la loro fiducia.
Durante l’attacco, Decebal salva Elda, mentre Balaban protegge Gloria. Dopo la tragica morte di Decebal, Balaban sfida Marco a duello ma si ritrova a combattere contro Skeletwolf, riuscendo a trionfare in extremis e a ribaltare le sorti dello scontro. In seguito, Marco si proclama eroe e annuncia le nozze con Diana, mentre Francesco, messo in ombra, si allea in segreto con Balaban per rovesciare il nemico comune.
Balaban tenta di liberare Gloria, prigioniera di Diana, ma Marco interviene per primo facendo bruciare viva la donna. Alla fine, Marco viene fatto prigioniero e riportato in Turchia, mentre Balaban – seppur col cuore spezzato – ritrova l’onore e la libertà, scegliendo di sparire nell’ombra.
Dove rivedere Il Turco in streaming?
Se dopo la conclusione della prima e unica stagione de Il Turco ti piacerebbe rivederla dall’inizio, allora niente paura! Come già anticipato, a partire dal 16 aprile il titolo sarà disponibile in un cofanetto completo gratis e in esclusiva su Mediaset Infinity. Parliamo della piattaforma gratuita targata Mediaset dove recuperare sempre il meglio della messa in onda della rete.
Lascia un commento