Il villaggio dei dannati quando esce? Dal 17 giugno su Sky Atlantic
Al via da venerdì 17 giugno in prima serata su Sky Atlantic Il villaggio dei dannati serie tv, nuova produzione Sky Original tratta dall’omonimo cult di fantascienza di John Wyndham. Al centro della serie in onda ogni venerdì dalle 21:15 con un doppio episodio troviamo il mistero della genitorialità, quello descritto e interpretato dai due nominati ai BAFTA Keeley Hawes (Bodyguard, It’s a Sin) e Max Beesley (The Outsider, Suits).
Continua a leggere l’articolo per scoprire maggiori dettagli sulla trama de Il villaggio dei dannati serie tv.
Trama de Il villaggio dei dannati, di cosa parla?
The Midwich Cuckoos, nel titolo originale, è un’inquietante favola ambientata in una piccola cittadina inglese di pendolari, Midwich. La storia a metà tra horror e mistero ha inizio quando, in una notte di settembre, alcuni abitanti della città iniziano a perdere tutti conoscenza senza un apparente motivo. Esseri umani e animali, tutti cadono a terra, senza preavviso e senza ragione.
Persino telefoni, videocamere e satelliti smettono di funzionare, gettando l’intera zona in un blackout di ben dodici ore. Nessuno riesce a spiegarsi cosa sia successo, nemmeno quando tutto sembra tornare come prima. Eppure non è così. Ogni donna in età fertile, infatti, è rimasta incinta inspiegabilmente, dando alla luce un gruppo di individui davvero particolari, rinominati The Midwich Cuckoos, i cuculi di Midwich. A partire da questo momento, la pace e la tranquillità saranno solo un lontano ricordo.
Cast de Il villaggio dei dannati, attori e personaggi
Completano il cast della serie:
- Keeley Hawes come Dr Susannah Zellaby
- Max Beesley come DCI Paul Haynes
- Aisling Loftus come Zoë Moran
- Ukweli Roach come Sam Clyde
- Synnøve Karlsen come Cassie Stone
- Samuel West come Bernard Westcott
- Lara Rossi come Jodie Blake
- Indica Watson come Evie Stone
- Hannah Tointon come Rachel Saunders
- Alex Brock come John Lancaster
- Adiel Magaji come Nathan Blake
- Kimia Lamour come Olive Randall
Episodi de Il villaggio dei dannati, quanti sono
Da quanti episodi è formata Il villaggio dei dannati? In tutto sono sette gli episodi della serie sci-fi creata da David Farr e basata sull’omonimo romanzo di John Wyndham. Tra i produttori esecutivi troviamo Neil Blair, Robert Cheek, Ruth Kenley-Letts, Marc Samuelson, Marc Samuelson, Rick Senat e Alice Troughton.
Trailer de Il villaggio dei dannati
Ad apertura di articolo trovi il trailer ufficiale de Il villaggio dei dannati.
Il villaggio dei dannati in streaming, dove vederlo?
In streaming, trattandosi di una serie Sky Original, trovi gli episodi de Il villaggio dei dannati in esclusiva su NOW.
Lascia un commento