İlk ve Son, la storia d’amore di Deniz e Barış arriva su Serially
İlk ve Son, la storia d’amore di Deniz e Barış è disponibile gratis ora su Serially. La dizi turca tra il passato e il giorno d’oggi per raccontare l’anatomia di un amore che divampa e si affievolisce nell’arco di un decennio.
È il 2011 e la vita sorride a Deniz e Barış – interpretati da Salih Bademci e Özge Özpirinççi -, due giovani adulti convinti di avere il mondo ai loro piedi. Ci sono degli incastri che nella vita si rivelano salvifici, altri che segnano l’inizio della fine. Quando Barış conosce Deniz, i due sono convinti di aver trovato l’anima gemella. Quell’amore che riempie ogni increspatura, che guarisce tutte le ferite. Il desiderio di costruire una vita insieme li accomuna, così come quello di crescere tenendosi per mano.
Nel 2021, tuttavia, il mondo di Barış e Deniz è devastato: del loro amore restano soltanto macerie, e la coppia sembra sull’orlo del divorzio. Com’è successo, e come avrebbero potuto arrivare a un epilogo differente?
Noi, Dopo Di Noi – questo è il titolo italiano scelto per la serie da Serially – propone al suo pubblico un dilemma sul quale tutti gli innamorati, prima o poi, si sono rotti la testa. Esiste davvero un modo per prevedere la fine di un amore, ripercorrendone le premesse? Il lieto fine è soltanto un lusso, oppure c’è modo di correggere il tiro prima che sia troppo tardi?
La serie ci porta a rivivere – attraverso una serie di flashback – il decennio tumultuoso che ha segnato le vite e la storia di Deniz e Barış: tanti cambiamenti, un amore fatto di troppi alti e bassi per essere contenuto e goduto fino in fondo. I due crescono, ma non insieme: sono tante piccole, impercettibili sliding doors che, giorno dopo giorno, creano un divario tra di loro. Barış e Deniz iniziano ad allontanarsi e neanche se ne accorgono.
La quotidianità li assorbe e forse entrambi si convincono che il loro amore potrebbe sopravvivere a ogni divergenza di vedute. Più passano gli anni, più Deniz e Barış diventano estranei l’uno per l’altra. Arriva il giorno del divorzio: forse quell’amore aveva superato la data di scadenza, o forse c’è ancora modo per invertire la rotta di collisione…