Imma Tataranni 3 ci sarà
Imma Tataranni 3 ci sarà. Con la seconda stagione – divisa in due parti – non si chiude la storia del Sostituto Procuratore di Matera perché continua con nuovi episodi. Lo conferma il regista Francesco Amato nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica il 23 settembre 2022. Per le fiction targate Rai, l’incipit della stagione televisiva 2022-2023 è d’oro. Oltre al successo di Mina Settembre 2 in termini di ascolti, anche Imma Tataranni con la seconda parte della stagione 2 ottiene risultati notevoli di share. Il quinto episodio di Imma Tataranni 2 registra il 25,2% di share. È in lieve calo il successivo, con il 24,8% e continua in discesa il settimo (23,9%). Tuttavia, si tratta di risultati positivi.
Restiamo in attesa della terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore (da alcuni fan confusa con la seconda parte della stagione 2).
Quando esce Imma Tataranni 3
Finalmente conosciamo la data di uscita di Imma Tataranni 3 stagione. Va in onda da lunedì 25 settembre 2023 su Rai 1 in prima visione.
La prima stagione debutta il 22 settembre 2019. La seconda esordisce il 26 ottobre 2021 con il primo episodio e il 27 settembre 2022 con il quinto. Infatti, Imma Tataranni 2 è divisa in due parti.
Le riprese della terza stagione hanno inizio a Matera il 13 marzo 2023. Lo riporta l’ANSA.it il 22 febbraio 2023, riprendendo le parole del sindaco della città dei Sassi, Domenico Bennardi. La fase di shooting prosegue fino alla fine di aprile 2023.
Anticipazioni Imma Tataranni 3
Sono trascorsi diversi mesi da quando Calogiuri è stato colpito da una pallottola vagante (che lo ha lasciato privo di conoscenza, con l’incognita sulla sua sopravvivenza); e da quando Saverio Romaniello è stato vittima di un attentato.
Apparentemente Imma è impegnata nella solita routine – tra famiglia e indagini. Tuttavia, molti cambiamenti sono all’orizzonte, in ambedue i campi.
Nel frattempo, Valentina ha finito il liceo. Sta per partire per Napoli. Lì studierà letteratura orientale. Pietro pare ormai aver ristabilito un ottimo rapporto con la consorte. Prende la decisione di iscriversi in palestra per due motivi: sentirsi in armonia col suo corpo e per riempire il vuoto creato dalla mancanza di Valentina.
Al lavoro, Imma deve impegnarsi su un caso in cui è coinvolto perfino il celebre cantante Gianni Morandi. Il Sostituto Procuratore apprezza lo sforzo di Diana. Sembra essere diventata il suo braccio destro a tutti gli effetti, prendendo il posto di Calogiuri.
Calogiuri è in coma e pare non volersi risvegliare, al punto che si sta valutando un trasferimento a Venezia in un centro specializzato. Tuttavia, proprio il giorno prima di essere spostato il maresciallo si sveglia. Sembra aver perso la memoria. Poi, lentamente, recupera ogni ricordo, a eccezione la consapevolezza di essere innamorato di Imma.
Imma Tataranni 3 racconta, quindi, il progressivo rinnamoramento di Calogiuri per la Tataranni. Al contempo, narra anche la sua trasformazione in un uomo diverso, meno ingenuo e più irruento. Calogiuri è un uomo, non più un ragazzo. È deciso a scoprire la verità su quello che è accaduto. Il punto è che, essendo cambiato, potrebbe non piacere più a Imma. Quest’ultima è altresì impegnata a fronteggiare un marito che, minacciato ancora dalla presenza del rivale, pensa di cercare altrove quelle attenzioni che Imma torana a negargli.
Tutto precipita nel finale. Imma non può far altro che chiedere l’aiuto di una persona inaspettata, ma che è sempre stata lì, accanto a lei.
Come finisce Imma Tataranni 2
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La seconda stagione di Imma Tataranni finisce con l’episodio 8 (o quarto della seconda parte). Nell’ultimo episodio dal titolo “La donna che perse la testa” la vittima è una baronessa. Il suo nome è Giuseppina Antonini de Raho che viene ritrovata senza vita sul vialetto che porta alla sua villa. La donna era in moto. La sua testa è staccata dal corpo. Sembra, a prima vista, che sia stata decapitata.
Imma viene incalzata da Vitali, che a sua volta subisce le preoccupazioni della buona società di Matera. È la stessa cerchia elitaria a cui la vittima – non per nascita ma in seguito alle sue nozze – apparteneva. Il Sostituto Procuratore di Matera tenta di venire a capo di questo omicidio che non ha nulla di scontato o banale. Tale delitto la porta a scoprire anche i magheggi di chi desidera che a Matera sia costruito un termovalorizzatore.
Per quanto riguarda la vita privata, la donna non ha ancora ritrovato l’equilibrio auspicato. Arriva a chiedersi se si nasconda qualcosa dietro al mal di schiena del marito. In nome dell’acciacco Pietro si sottrae ai doveri coniugali. Non è che c’è un ritorno di fiamma per una “occasione persa” in passato? La consorte lo sospetta… Oppure, esiste qualcosa di più profondo che richiede una soluzione netta?
Nel frattempo, Calogiuri deve metabolizzare la menzogna di Jessica. Si getta a capofitto sul lavoro. Tuttavia, fare il maresciallo dei carabinieri comporta dei rischi, talvolta anche non irrisori.
Calogiuri muore? Oppure è ancora vivo?
Cast di Imma Tataranni 3, attori e personaggi
Nel cast della terza stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Vanessa Scalera (Imma Tataranni)
- Alessio Lapice (Ippazio Calogiuri)
- Massimiliano Gallo (Pietro De Ruggeri)
- Barbara Ronchi (Diana De Santis)
- Carlo Buccirosso (Alessandro Vitali)
- Carlo De Ruggieri (dottor Taccardi)
- Ester Pantano (Jessica Matarazzo)
- Alice Azzariti (Valentina De Ruggeri)
- Dora Romano (Melina De Ruggieri)
- Lucia Zotti (Brunella Tataranni)
- Monica Dugo (Maria Moliterni)
- Cesare Bocci (Saverio Romaniello)
- Antonio Gerardi (don Mariano Licinio)
Trailer di Imma Tataranni 3, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della terza stagione, anche se i nuovi episodi sono confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del terzo ciclo di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Imma Tataranni 3, quanti sono
Sappiamo con certezza il numero degli episodi della terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Sono quattro le serate in cui va in onda.
Imma Tataranni 3 vede alla regia di Francesco Amato e Kiko Rosati. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – IBC Movie, prodotta da Giuseppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli. È scritta da Scritta da Mariolina Venezia, Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli, Michele Pellegrini, Pierpaolo Pirone; con la collaborazione di Mariolina Venezia e Francesco Amato.
Imma Tataranni 3 in streaming, dove vederlo
Le prime due stagioni di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore in streaming sono disponibili su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Immaginiamo sia così anche per la terza stagione.
Lascia un commento