Imma Tataranni 3, chi ha ordinato l’attentato contro Romaniello?
Chi ha ordinato l’attentato contro Romaniello in Imma Tataranni? Lunedì 16 ottobre 2023 arriva il gran finale per la fiction ambientata a Matera che prepara il pubblico alla soluzione del grande mistero di stagione: la verità sulla morte di Romaniello.
Quest’ultimo, sebbene condannato per tentato disastro ambientale in complicità con la criminalità organizzata, per concorso esterno in associazione mafiosa, e per essere inoltre il mandante degli omicidi di Don Mariano e del teste Pasquale Iannuzzi – in seguito accantonati – non sconterà mai la sua condanna.
Il personaggio interpretato da Cesare Bocci, infatti, è assassinato alla fine della seconda stagione nel corso di un attentato che finisce per coinvolgere persino Calogiuri. Ma se il ragazzo, trasportato d’urgenza in ospedale, per fortuna riesce a sopravvivere alle pallottole, per Saverio Romanello invece non c’è niente da fare.
Chi ha ucciso, dunque, Saverio Romaniello nella scorsa stagione? Questa la grande domanda al centro del nuovo capitolo della fiction in onda lunedì 16 ottobre con l’imperdibile finale in prima visione su Rai 1.
Imma Tataranni 3, chi ha ucciso Romaniello?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella quarta e ultima puntata della terza stagione Calogiuri prosegue la sua indagine sull’attentato contro Romaniello che lo ha coinvolto personalmente, scoprendo nuove piste che suggeriscono che la sparatoria sia stata commissionata da un certo Cenzino Latronico, un imprenditore legato alla mafia.
Tuttavia, sorge un enigma inquietante: Latronico è morto vent’anni prima. Non c’è però da meravigliarsi se pensiamo a quanto sia usuale nella criminalità organizzata fare ricorso a prestanomi. E se dietro alla figura di Latronico si nascondesse invece un nemico vivo e vegeto di Romaniello? Non dimentichiamo, ad esempio, il boss Agenore Mazzocca che Saverio ha fatto catturare in cambio della sua libertà proprio prima di morire.
Mazzocca era uno dei criminali più ricercati e pericolosi d’Italia e il suo arresto potrebbe aver smosso non poco le acque. Che ci siano i suoi uomini dietro la morte di Romaniello?
La risposta è negativa, dato che la verità è ben diversa, ancora una volta. Quando infatti i veri membri del clan che hanno tentato di uccidere Calogiuri si rifanno vivi, il giovane maresciallo viene sequestrato e minacciato di morte. A questo punto Calogiuri capisce di doversi salvare la pelle, e così entra in trattativa con i criminali: informali di tutti i dettagli, anche a discapito di Imma, in cambio di 100.000 euro. A questo punto Calogiuri capisce che i criminali hanno sempre giocato sporco, dato che Latronico è ancora vivo, ed è davvero il mandante dell’attentato contro Romaniello. Calogiuri ha rischiato la vita, ma ha finalmente scoperto la verità.
Come finisce Imma Tataranni 3?
Lascia un commento