Imma Tataranni come finisce?
Il 27 ottobre 2019 va in onda in prima tv su Rai Uno la sesta e ultima puntata di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Stiamo parlando della fiction con protagonista Vanessa Scalera che già dalla prima puntata conquista il pubblico di Rai Uno registrando 5.118.000 spettatori. La fiction torna in replica dal primo episodio da martedì 22 settembre 2020.
Ambientata nella città di Matera, la fiction Rai ci tiene con il fiato sospeso per sei lunghe settimane, fino ad arrivare a domenica 27 ottobre 2019, il giorno della resa dei conti per questa appassionante fiction tratta dai romanzi di Mariolina Venezia.
Adesso che il primo capitolo della fiction è arrivato al capolinea, rimaniamo in attesa di Imma Tataranni 2 stagione! Nel frattempo continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce la prima stagione di Imma Tataranni, leggi la trama dell’ultimo episodio!
Imma Tataranni finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce Imma Tataranni!]
Domenica 27 ottobre 2019 va in onda l’ultima imperdibile puntata di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Per la nostra protagonista arriva infatti il momento di salutarci, ma prima deve affrontare ancora una serie di terribili notizie.
È ancora mattino quando don Mariano contatta disperato la nostra pm per incontrarla al più presto; il prete infatti ha urgente bisogno di parlarle. Tuttavia una serie di circostanze portano Imma a dimenticarsi di questo incontro. In seguito infatti a un improvviso malore avuto da Pietro, Imma accompagna subito il marito in ospedale, dimenticandosi dell’appuntamento con don Mariano.
In questa occasione la donna scopre che Pietro le ha mentito, dal momento che non è stato a cena con un collega ma una collega donna. Si tratta della giovane insegnante di Sassofono dalla quale Pietro prende lezioni private. Suo marito l’ha tradita?
Ma le brutte notizie non finiscono qui, dal momento che ne arriva un’altra più terribile e inaspettata: don Mariano è stato trovato morto proprio nel luogo e nell’ora stabiliti per il loro incontro mancato. Per Imma quindi è un durissimo colpo da affrontare, soprattutto perché si sente la diretta responsabile di questa disgrazia; se la nostra protagonista non avesse dimenticato l’appuntamento, don Mariano si sarebbe forse salvato?
Imma si precipita quindi sulla scena del delitto, dove trova i carabinieri già sulle tracce del presunto colpevole. Esistono infatti delle registrazioni video di un benzinaio vicino che potrebbero aver ripreso quanto accaduto intorno alle 7 di quella mattina. Presto scopriamo che l’uomo ripreso dalle registrazioni è Iannuzzi, ma è davvero lui l’assassino del prete?
A complicare ulteriormente la situazione è il ritorno di Calogiuri con cui Imma si ritrova a lavorare di nuovo a stretto contatto. Questo farà finalmente scoppiare la passione tra i due? Ma non è tutto, il procuratore scopre anche un’altra terribile verità sul padre. È davvero chi ha sempre creduto che fosse?
Nel frattempo arriva la notizia che Iannuzzi non solo era malato di leucemia, e quindi prossimo alla morte, ma era anche coinvolto sul trasporto dei rifiuti tossici che faceva per conto della famiglia Mazzocchi. Incaricato da quest’ultima di uccidere il prete che li aveva scoperti, Iannuzzi fa ritrovare il corpo del prete proprio nei campi dove sono sepolti i rifiuti tossici per incastrare tutti i delinquenti per i quali lavorava.
A confermare i loro sospetti è Antonio Scaglione che, preso dai sensi di colpa, spedisce il tablet di don Mariano con tutta la verità ad Imma, e subito dopo si toglie la vita. A questo punto la nostra dottoressa riesce a ricostruire quanto accaduto e a scoprire tutta la verità.
Alla fine quindi tutto si conclude per il meglio durante la festa del paese, dove la nostra Imma può finalmente tirare un sospiro di sollievo anche sull’identità del padre, che per fortuna è il suo papà di sempre. Finisce così l’ultima puntata di Imma Tataranni, lasciandoci però con buoni propositi per aspettarci l’arrivo di una seconda stagione!
Giorgio dice
Imma trattaranni 2 stagione si deve fare