Imma Tataranni 3: intervista a Vanessa Scalera (Imma Tataranni)
È al via lunedì 25 settembre 2023 su Rai 1 Imma Tataranni 3. Con questa intervista a Vanessa Scalera, scopriamo qualche novità sulla scoppiettante protagonista Imma che, ancora una volta, è alle prese con nuovi casi e un equilibrio famiglia-lavoro da ricercare.
Trovi il video con l’intervista completa a Vanessa Scalera (Imma Tataranni) all’inizio di questo articolo.
Nella terza stagione “Imma diventerà sempre più impaziente” di fronte al cambiamento di Calogiuri
Dopo il colpo di scena nel finale della seconda stagione, nella puntata d’esordio di Imma Tataranni 3 – come sveliamo in questa intervista a Vanessa Scalera – Calogiuri si sveglia dal coma. Nella sua prima conversazione con Imma, Ippazio afferma di ricordarsi tutte le cose importanti. Tuttavia, non menziona i sentimenti che ha sempre provato per la collega. Non deve essere facile per Imma metabolizzare questa novità. Al tempo stesso, sappiamo dalle anticipazioni che il nuovo ciclo di episodi esplora un lento re-innamoramento di Calogiuri nei confronti della Tataranni.
Nelle puntate di Imma Tataranni 3 – racconta in questa intervista Vanessa Scalera – la protagonista “si ritroverà con un Calogiuri – insomma – diverso. Ora non posso specificare troppo, ma [si ritroverà] con una persona che è cambiata. Diventerà sempre più impaziente Imma perché non tollera il fatto che il ragazzo brillante – comunque – che aveva affianco anche nelle indagini, sia così lunare.” È un aggettivo particolare che apre a tanti punti interrogativi. Cosa vorrà dire?
Il “piacere di recitare in ogni scena” di Vanessa Scalera con Massimiliano Gallo
Si prospettano, invece, evoluzioni della relazione di Imma e suo marito – interpretato da Massimiliano Gallo – in questa terza stagione della fiction. Più che sulla trama di Imma Tataranni 3 – in questa intervista Vanessa Scalera – spende qualche parola sul collega che interpreta il coniuge. “Parlare di [Massimilano] Gallo [che interpreta Pietro De Ruggeri, NdR] ormai per me è come parlare di un amico fraterno. È un amico. Io e Gallo? Io sto bene con lui, io recito bene”, inizia l’attrice. Poi specifica: “Recito bene tutti con Barbara [Ronchi, che interpreta Diana De Santis, NdR], soprattutto, con Alessio [Lapice, che interpreta Ippazio Calogiuri, NdR]”. Tornando su Massimiliano Gallo, spiega che “siamo due strumenti che si accordano benissimo e, quindi, è un piacere recitare con lui. Provo il piacere di recitare in ogni scena. È un attore pieno di talento, però è raro vedere un attore che si dona completamente e passa la palla, ti manda in schiacciata. Quello che è raro. È unico”.
La carta vincente e unica di Imma Tataranni
Su Rai Uno va in onda – in contemporanea al terzo ciclo di Imma Tataranni – la fiction franco-belga Morgane Detective Geniale. Questa serie e Imma Tataranni hanno diversi punti in comune. Sono entrambe alla terza stagione. Sia Morgane sia Imma sono due donne, che indagano e hanno punti di contatto sia a livello caratteriale e persino a livello fisico, avendo entrambe i capelli rossi. Cosa rende Imma Tataranni unica? Vanessa Scalera gioca sulla forza della squadra: “Imma Tataranni è unica perché è una serie fatta da attori bravissimi. Punto. Questo è, al di là del mio personaggio: il mio personaggio – ormai – si conosce però, senza quegli attori lì probabilmente sarebbe stato diverso. Io ho dei compagni di scena enormi e bravissimi. Quindi è una squadra. Se io faccio goal è grazie a loro.”
E Imma difficilmente sbaglia quando entra in area di rigore.
Lascia un commento