Imma Tataranni Sostituto procuratore è una storia vera?
Imma Tataranni – Sostituto procuratore è tratta da una storia vera? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni. Imma Tataranni – con il suo “brutto carattere” – torna su Rai 1 con i nuovi episodi della terza stagione da lunedì 25 settembre 2023.
Gli episodi di questa serie televisiva non sono ispirati a una storia vera. I personaggi e le vicende sono frutto della fantasia di Mariolina Venezia (l’autrice dei romanzi da cui è tratta Imma Tataranni – Sostituto procuratore) e degli autori.
Imma Tataranni romanzi
Abbiamo quindi scoperto che Imma Tataranni – Sostituto procuratore non è basata su una storia vera. La serie televisiva è liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. Questa scrittrice, sceneggiatrice e poetessa vinse, nel 2007, il premio Campiello con Mille anni che sto qui (che racconta la storia di una famiglia dall’Unità d’Italia fino alla caduta del muro di Berlino). Mariolina Venezia ha anche lavorato come sceneggiatrice di fiction.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il primo romanzo in cui appare Imma Tataranni è Come piante tra i sassi (2009, edito da Einaudi). Il personaggio appare successivamente in altre opere. Imma Tataranni – Sostituto procuratore è liberamente tratta dai seguenti romanzi (tutti editi da Einaudi):
- Via del riscatto;
- Rione Serra venerdì;
- Maltempo;
- Come piante tra i sassi.
Di cosa parla Imma Tataranni 3
Nella terza stagione, dopo un breve intervallo di tempo rispetto agli eventi dell’ultima scena della seconda stagione, ritroviamo la famiglia Tataranni nella loro abituale routine tra casa e lavoro, ma con alcune novità degne di nota.
Valentina, ad esempio, ha ottenuto il suo diploma e ha deciso di iscriversi all’Università Orientale di Napoli. Nel frattempo, Imma e Pietro hanno deciso di riavvicinarsi e recuperare la loro antica relazione. La situazione sembra andare per il meglio finché Caloguri non si sveglia dal coma. Inizialmente sembra aver perso la memoria, ma gradualmente recupera tutto, ad eccezione del suo amore per Imma.
Lascia un commento