Immaturi La Serie: come finisce l’ultimo episodio
L’ottava e ultima puntata di Immaturi La Serie è andata in onda venerdì 9 marzo su Canale 5. La fiction, tratta dal film Immaturi con la regia di Paolo Genovese, è ondata in onda per 8 serate, e ora siamo arrivati all’ultima. Come si sono concluse le avventure di Piero, Virgilio, Lorenzo, Francesca, Serena e Luisa? Ecco Immaturi La Serie: come finisce.
I sei compagni di classe decidono di recarsi ad una casa al mare con l’intento di ripassare prima dell’esame di maturità che dovranno tenere a breve. In realtà la cassa al mare è la stessa in cui si erano riuniti anche vent’anni prima, con lo stesso scopo. Ovviamente studiare è impossibile: ognuno di loro ha i propri problemi, sentimentali e relazionali, a cui deve far fronte. Francesca, con molta difficoltà, decide di confessare ai propri amici la propria dipendenza sessuale, che ha causato anche la rottura con Daniele. Serena finalmente si mostra per quello che è: di fronte ai compagni ammette di non vivere in un albergo di lusso, ma di essere stata lasciata dal marito con la figlia e senza un euro. Come se non bastasse si trova di fronte a una scelta che la mette in crisi: andare a Dubai con l’ex marito, ora ritornato, o rimanere con la vita che si è costruita da sola? Nel mezzo di queste confessioni fatte in un gazebo in riva al mare, i nostri protagonisti decidono di rientrare, e in casa trovano Anita e Padre Stefano, due loro ex compagni di classe. Ovviamente Piero non è per niente felice di rivederla, ma Anita chiarirà finalmente il fraintendimento durato vent’anni: non era Virgilio, l’uomo -il ragazzo, al tempo- con cui Anita l’avevo tradito, ma Stefano, che ora è diventato Padre Stefano.
Virgilio, Piero e Serena decidono di rientrare a Roma un giorno prima, ognuno spinto da una motivazione diversa, per “non perdere quel treno che passa una volta sola”. Luisa e Lorenzo si dichiarano, e tra loro scatta il bacio, sulla spiaggia la notte prima degli esami in una scena d’amore tutta italiana indimenticabile. Virgilio rompe con Doriana rendendosi conto che potrebbe avere l’età di sua figlia, Piero ritorna da Claudia e si fa perdonare. Daniele, dopo essere quasi ricaduto nel gioco d’azzardo, si rende conto di amare davvero Francesca, e torna da lei. Insieme decidono di lasciarsi il proprio passato difficile alle spalle e ritornare insieme. Serena finalmente sceglie che cosa vuole.
Tutti, fra mille difficoltà, riescono a superare l’esame di maturità, diventando finalmente maturi.
Immaturi La Serie settima puntata riassunto: dove eravamo rimasti
I nostri Immaturi sono stati ammessi agli esami di maturità, anche se per un soffio. Il preside li raccomanda di impegnarsi seriamente nello studio, altrimenti avrebbero rischiato la bocciatura. Piero cerca di farsi perdonare da Claudia per quanto è successo tra loro, ma lei non sembra intenzionata a volerlo perdonare e preferisce concentrarsi su Simona, che si trova in grosse difficoltà. Daniele, nel frattempo, decide di lasciare Francesca: dopo aver scoperto che la donna soffre di una dipendenza sessuale non riesce più a fidarsi di lei dato che questa notizia lo rende molto insicuro rispetto a ciò che Francesca può provare per lui. Le cose tra Serena e Gigi intanto continuano a peggiorare: la donna sembrava essere riuscita a riconquistarlo e anche a farsi perdonare per averlo lasciato per stare con Giuseppe. La crisi sembrava essere superata, ma quando Serena scopre di essere incinta le cose peggiorano nuovamente: i due si ritrovano spiazzati da questa notizia e decidono di separarsi, prendendosi del tempo per pensare.
Immaturi La Serie streaming
Immaturi La Serie si è concluso in tv, ma è possibile continuare a rivedere le puntate di Immaturi La Serie in streaming grazie a Mediaset On Demand, servizio video di Mediaset su cui è possibile rivedere i contenuti più forti del palinsesto. Sulla piattaforma sono disponibili programmi e puntate delle fiction più famose del momento, insieme ad una serie di contenuti extra come interviste e dietro le quinte.
LEGGI ANCHE: IMMATURI LA SERIE streaming: dove guardare gli episodi [VIDEO]
Lascia un commento