Debutta venerdì 8 marzo su Netflix la serie turca Immortals, il cui titolo originale è Yaşamayanlar (che significa letteralmente “i non morti”): si tratta della prima produzione seriale turca con protagonisti i vampiri. Sono otto gli episodi di Immortals, resi disponibili dalla piattaforma online BluTv in Turchia a partire dal 6 settembre fino al 18 ottobre 2018. Le sceneggiature sono firmate da Şamil Yılmaz, Mustafa Salih Bozcu e Berkay Öztürk, mentre la regia della serie è di Alphan Eşeli. A partire dall’8 marzo Netflix rende disponibile Immortals in tutti i territori, al di fuori della Turchia, in cui il servizio streaming è disponibile.
Di che cosa parla la serie? Ambientata a Istanbul, il racconto di Immortals inizia dal XIX secolo e arriva fino al giorno d’oggi. Al centro della storia, il conflitto tra Mia (Elçin Sangu) e Dmitry (Kerem Bürsin): i due sono destinati a incontrarsi in un lussuoso locale della capitale turca. Per sconfiggerlo, l’ex umana divenuta vampira unirà le sue forze a quelle di un gruppo di ribelli. Dmitry è alla ricerca di un oggetto che garantisce l’immortalità. Lo spietato capo dei vampiri è colui che ha trasformato Mia in vampiro: per questo motivo la missione che porta Mia a Istanbul è di uccidere Dmitry. Solo così la donna potrà ritornare alla vita umana. Nel corso della serie il confine tra bene e male, tra umani e vampiri, diventerà sempre più labile per Mia e quest’ultima si ritroverà di fronte al dilemma: a quale regno appartiene, quello dei vivi o quello dei non morti?
Nel cast di Immortals troviamo Kerem Bürsin (Dmitry), Selma Ergeç (Karmen), Elçin Sangu (Mia), Birkan Sokullu (Numel), Nilperi Sahinkaya (Melisa), Efecan Senolsun (Sercan) e Türkü Turan (Zehra), Elit İşcan (Ayşe), Oral Özer (Yavuz), Selahattin Ergün (Selo), Edip Tepeli (Şişman), Erdeniz Kurucan (Turgut), İpek Tenolcay (Mari) e Hazal Türesan (Yisa).
Ci sarà una seconda stagione di Immortals? Attualmente né BluTV né Netflix hanno ufficializzato una decisione in merito al futuro di Immortals 2. La presenza di un partner per la distribuzione internazionale come Netflix è un’opportunità per BluTV di continuare il progetto ambizioso di Yaşamayanlar, la prima serie turca sui vampiri. Il successo della produzione Netflix Original di genere fantasy The Protector ha creato un precedente per il possibile successo di Immortals, e le premesse per continuare la serie ci sono. Senz’altro Netflix vorrà aspettare i dati di visione di Immortals. Sarà il numero di abbonati che avranno visto il titolo nelle prime settimane di rilascio, con particolare attenzione al primo fine settimana di debutto sulla piattaforma, a decidere le sorti di Immortals 2.
Il post pubblicato da Kerem Bürsin in occasione dell’uscita su BluTV dell’ottavo e ultimo episodio di Yaşamayanlar ha entusiasmato i fan. L’interprete di Dmitry ha scritto “fin… #yaşamayanlar #for now”, cioè “per adesso”, lasciando intendere che il finale di Immortals non sia definitivo ma getti le basi per una stagione 2. Che si tratti di una speranza dell’attore o qualcosa di cui è già al corrente ma che non può ancora rivelare, questo al momento non è chiaro. Una cosa è certa: a questo “per ora” ha fatto eco Nilperi Sahinkaya, che in un commento al post del collega Kerem ha ripreso l’hashtag “#fornow”, come alcuni fan su Twitter hanno notato.
https://www.instagram.com/p/BpFPF_RFgom/
Restiamo in attesa di una comunicazione ufficiale di Netflix e BluTV in merito al futuro di Yaşamayanlar 2 stagione.
Lascia un commento