Imposters è la nuova serie tv di Bravo, un telefilm che segue le avventure di un genio della truffa e delle sue vittime in cerca di vendetta. Imposters è una commedia nera, non un telefilm legal o poliziesco, incentrato sul personaggio di Maddie (oppure Ava? O Alice? O magari CeeCee?), bellissima truffatrice che semina cuori infranti lungo il suo percorso.
Di cosa parla Imposters?
Ezra (Rob Heaps), i cui genitori dirigono una grande azienda di scarpe, conosce la cameriera belga Ava (Inbar Lavi), se ne innamora e i due rapidamente si sposano. Esattamente ventinove giorni dopo il matrimonio Ezra decide di comprare un cagnolino per sorprendere la moglie, ma scopre che il suo conto in banca è stato prosciugato. Arrivato a casa trova la cassaforte aperta e un videomessaggio sul suo computer. Ava l’ha lasciato, ma non prima di derubarlo di tutti i suoi averi e di aver raccolto una serie di prove imbarazzanti sul padre di Ezra, che verranno rese pubbliche se il ragazzo andrà alla polizia. Mentre Ava torna alla sua vera identità di Maddie, e si prepara alla sua prossima missione, Ezra viene raggiunto da Richard (Parker Young), un altro ex marito della ragazza, sulle tracce della truffatrice. Ai due si unirà Jules (Marinne Rendón), anche lei vittima degli inganni di Maddie. L’improbabile trio cercherà di entrare nel mondo delle truffe per racimolare un po’ di soldi da usare per cercare Maddie. La ragazza nel frattempo è passata al suo nuovo incarico, sotto indicazioni del Dottore, il suo misterioso capo che si tiene il grosso dei guadagni di Maddie. Al fianco della ragazza troviamo altri due esperti della truffa: Max (Brian Benben) e Sally (Katherine LaNasa). Il prossimo obbiettivo di Maddie (che ora si fa chiamare Saffron) è il banchiere Agry Heller (Aaron Douglas), ma durante l’incarico la ragazza conosce Patrick (Stephen Bishop), per il quale comincia a sviluppare dei sentimenti genuini. Anche l’FBI giocherà un ruolo nella serie tv, e aspettate di vedere l’inquietante scagnozzo del Dottore, Lenny Cohen, interpretata da Uma Thurman in persona.
Inbar Lavi, la protagonista di Imposters
Attrice di origini israeliane, Inbar Lavi è un volto relativamente noto nel mondo delle serie tv. Apparsa in episodi sparsi qua e là di diversi telefilm, è entrata nel cast del revival di Prison Break, uscita lo stesso anno di Imposters. Nella serie inbar è Maddie, sensuale e astuta genio della truffa che seduce le sue vittime, le sposa, per poi abbandonarle derubate e col cuore infranto. Nonostante il suo stile, Maddie non è una persona (troppo) cattiva. Nel messaggio che lascia a Ezra riesce a risultare dolce e quasi amorevole nei confronti del neo ex marito. L’attrice riesce a caratterizzare abbastanza bene il suo personaggio, regalandole diverse e sensibili sfumature a seconda dell’identità che indossa in quel momento.
Imposters, special guest star miss Uma Thurman
Uma Thurman ha fatto il salto dal cinema alla televisione, come ormai molti suoi colleghi. Uma conosce il creatore di Imposters, Adam Brooks, da moltissimi anni, ed è proprio grazie a questa amicizia se questa grande attrice è entrata nella serie tv. In Imposters Uma Thurman è Lenny Cohen, una donna pericolosa e probabilmente un po’ folle, che lavora per il Dottore. Ma è un aiuto o una minaccia per Maddie?
Imposters rinnovato per una seconda stagione
Imposters è già stato rinnovato per una seconda stagione! Non ci sono ancora molti dettagli su cosa accadrà nel futuro di questa serie tv, ma la prima stagione ci ha lasciati pieni di domande e curiosità da soddisfare. Forse il meccanismo più interessante, ma anche più rischioso, di questa serie è che non è mai chiaro per chi tifare. Per la manipolatrice, ma brillante Maddie o per il team dei suoi disastrosi ex compagni? Più la serie prosegue meno certezze rimangono in mano allo spettatore. Vedremo cosa accadrà l’anno prossimo . con la nuova stagione, sperando che nel frattempo Imposters arrivi anche in Italia.
Lascia un commento