In che anni è ambientato Un altro domani?
Ti stai chiedendo quando è ambientato Un altro domani? La telenovela spagnola debutta in Italia a partire da lunedì 6 giugno 2022 con le prime puntate e, dalla trama, è possibile capire facilmente in quale periodo storico è ambientata.
L’appuntamento con il pubblico per la messa in onda è fissato nella fascia day-time di Canale 5. La storia ha come protagoniste Carmen Villanueva e Julia Maria Infante Lou, rispettivamente interpretate da Amparo Pinero e Laura Ledesma. Creata da Josep Cister Rubio e diretta da Miguel Conde, Giselle Llanio, Ana Vazquez e Mario Montero, Un altro domani è ambientata in due epoche differenti.
La narrazione, infatti, è divisa in due periodi storici. Il primo è strettamente legato agli anni ’50. Il secondo invece è più moderno e vicino ai giorni nostri. Anche per questo la soap opera ha due protagoniste: nella Spagna odierna c’è Julia, che ad un passo dalle nozze fugge in montagna dove trova il manoscritto della nonna Carmen e si immerge nei suoi racconti, condivisi poi con il telespettatore tramite flashback. Ed è grazie a questo espediente narrativo che Un altro domani può raccontare due storie divide in fasce temporali.
Un altro domani ambientazione
Ora che abbiamo scoperto in che epoca è ambientata la telenovela spagnola, passiamo a scoprire dov’è geograficamente collocata la vicenda. Essendo divisa in due epoche storiche differenti, cambia anche la location. Un altro domani è ambientato in parte nella Guinea spagnola, precisamente a Rio Muni, una colonia africana della Spagna guadagnata tramite il trattato di El Pardo. La comunità ha ottenuto l’indipendenza esattamente nel 1968, quindi quasi vent’anni dopo rispetto all’ambientazione della fiction.
L’altra ambientazione invece riguarda la Spagna dei giorni nostri. La storia prende vita nei pressi di una cittadina di periferia, nella zona di Robledillo de la sierra. La cittadina in questione è fittizia anche se si ispira alla Madrid di oggi.
Lascia un commento