14. Legami di sangue 15. Prigioniero di nessuno
ti_13._Il_prezzo_della_vittoria">12. Destini incrociati 13. Il prezzo della vittoriaannoni_per_la_liberta">10. Nevi infuocate 11. Cannoni per la libertàco_9._Vessilli_di_guerra">8. La croce di fuoco 9. Vessilli di guerra%80%99autunno_7._Passione_oltre_il_tempo">6. Tamburi d’autunno 7. Passione oltre il tempo_La_collina_delle_fate">4. Il cerchio di pietre 5. La collina delle fated%E2%80%99ambra_3._Il_Ritorno">2. L’amuleto d’ambra 3. Il Ritornoibri_ordine_giusto:">Leggere Outlander libri ordine giusto:Se avete visto in tv Outlander serie tv e vi ha stregato, allora dovete correre a leggere i libri su cui si basa la serie! E sì perché la storia di Claire e Jamie che ci appassiona in Outlander serie tv è basata su una serie di romanzi scritti dall’autrice statunitense Diana Gabaldon. La serie tv ha debuttato nel 2014 ma dovete sapere che il primo libro della saga letteraria è stato pubblicato nel 1991! I libri di Outlander sono tantissimi: sono nove nella versione originale inglese e molti di più in italiano. Prima di iniziare a leggere bisogna assolutamente sapere in che ordine leggere i libri di Outlander. Ecco dunque una guida utile per sapere in che ordine leggere libri Outlander.
Outlander
1. La Straniera
Il primo libro della saga è Outlander pubblicato per la prima volta nel 1991 arriva in Italia nel 2003 con il titolo La Straniera, edito da Corbaccio. Il primo libro è ambientato in Scozia tra il 1945 dopo la Seconda Guerra Mondiale e il 1743 durante la prima guerra giacobita. Claire Randall fa il suo primo viaggio nel tempo attraverso il cerchio di pietre. Nell’edizione Superpocket La Straniera è diviso in due libri: L’anello d’argento e Lo spirito della sorgente.
Dragonfly in Amber
2. L’amuleto d’ambra
3. Il Ritorno
Il secondo libro in lingua originale si intitola Dragonfly in Amber (letteralmente “La libellula nell’ambra”) ed è stato pubblicato da Diana Gabaldon nel 1993. In versione italiana è stato suddiviso in due L’amuleto d’ambra e Il ritorno pubblicati entrambi da Corbaccio nel 2004. Claire è tornata al suo presente, è il 1968 e sono passati 20 anni dal suo viaggio nel passato. Claire torna con la figlia ventenne Brianna al cerchio di pietre e le racconta la verità su suo padre.
Voyager
4. Il cerchio di pietre
5. La collina delle fate
Il terzo libro della saga di Outlander di Diana Gabaldon, su cui si basa la terza stagione della serie tv, si intitola Voyager ed è stato pubblicato nel 1994. In italiano è stato suddiviso in due libri: Il cerchio di pietre e La collina delle fate, entrambi pubblicati nel 2005. Claire intraprende il suo secondo viaggio nel passato alla ricerca di Jamie che si scopre essere sopravvissuto miracolosamente alla battaglia di Culloden. Sono passati 20 anni e il loro rapporto deve fare i conti con quello che è successo mentre erano lontani. Claire e Jamie si imbarcano per salvare il nipote di Jamie, rapito dai pirati. Dopo varie peripezie per mare, arrivano in Georgia, America.
Drums of Autumn
6. Tamburi d’autunno
7. Passione oltre il tempo
Il quarto libro in versione originale Drums of Autumn è stato pubblicato nel 1996. In italiano è suddiviso in due libri, entrambi pubblicati nel 2006, intitolati Tamburi d’autunno e Passione oltre il tempo. In questo libro sono Brianna, la figlia di Claire e Jamie, e Roger ad attraversare il cerchio di pietre per arrivare nella Scozia del 1967.
The Fiery Cross
8. La croce di fuoco
9. Vessilli di guerra
The Fiery Cross è il quinto libro pubblicato da Diana Gabaldon nel 2001. In Italia è stato suddiviso in due parti: La croce di fuoco e Vessilli di guerra, pubblicate entrambe nel 2007. Siamo nel 1771 e questa volta la famiglia di Claire deve vedersela con lo scoppio della rivoluzione americana che è ormai imminente.
A breath of snow and ashes
10. Nevi infuocate
11. Cannoni per la libertà
Il sesto libro in versione originale si intitola A breath of snow and ashes, pubblicato da Diana Gabaldon nel 2005. In italiano è suddiviso in due libri, pubblicati nel 2008, intitolati Nevi infuocate e Cannoni per la libertà. Ambientato tra il 1773 e il 1776 in America. Brianna ha un’altro figlio, una bambina, che però ha una malattia curabile solo nel mondo moderno, lei e Roger si preparano quindi a tornare al presente con i bambini.
An echo in the bone
12. Destini incrociati
13. Il prezzo della vittoria
Il settimo libro della saga di Outlander si intitola An echo in the bone, pubblicato nel 2009. In versione italiana è suddiviso in Destini incrociati e Il prezzo della vittoria, del 2010. Brianna e Roger sono tornati nel 1980 e vivono a Lallybroch dove seguono le avventure di Jamie e Claire attraverso vecchie lettere ritrovate in casa.
Written in my own heart’s blood
14. Legami di sangue
15. Prigioniero di nessuno
Outlander libro numero otto si intitola Writter in my own hheart’s blood, pubblicato nel 2014. In italiano è suddiviso in due volumi: Legami di sangue e Prigioniero di nessuno editi nel 2015. Nel 1778 scoppia la guerra tra Francia e Inghilterra, Jamie è creduto morto ma al suo ritorno nel mondo scopre che il suo migliore amico ha sposato sua moglie… Nel presente intanto Brianna deve vedersela con un uomo senza scrupoli determinato a scoprire i segreti di famiglia.
Outlander libro finale: Go tell the bees that I am gone
Quando pubblicherà Diana Gabaldon ultimo libro di Outlander? L’ultimo libro della saga si intitola in versione originale Go tell the bees that I am gone che tradotto significa “Vai a dire alle api che io sono andata”. Non abbiamo una data di pubblicazione per questo libro, l’autrice Diana Gabaldon posta frequentemente sul suo blog aggiornamenti sulla stesura di questo libro ma ha ribadito che non sa quando finirà di scriverlo.
Outlander libri Amazon
Se vuoi acquistare il cofanetto libri Outlander o cerchi outlander libri pdf il posto giusto è Amazon.it! Ma non dimenticare che prima di acquistarli devi sapere in che ordine leggere libri Outlander.
Lascia un commento