Come vedere film Twilight nell’ordine giusto?
Twilight è una serie di romanzi di Stephenie Meyer. Dai libri è stata tratta una saga cinematografica che si è conclusa nel 2012. Protagonista è Bella Swan, ragazza appena giunta nella città di Forks per vivere col padre. Nella nuova scuola conosce nuovi amici ma colui da cui più rimane affascinata è Edward Cullen. Bellissimo ma riservato, è molto attaccato ai fratelli e alla famiglia. Infatti sono sempre tutti insieme e si presentano a scuola solo quando il tempo è nuvoloso.
Anche Edward però prova dei sentimenti per lei anche se la sua estrema forza che salva Bella da un incidente non convince per niente la ragazza. Dopo svariate ricerche tutto si spiega: Edward è un vampiro e brilla alla luce del sole. I due innamorati dovranno affrontare diverse prove nel corso della saga e sconfiggere diversi nemici. Per seguire passo per passo tutta la loro storia d’amore travagliata ma a lieto fine, ecco come guardare i film di Twilight nel giusto ordine cronologico!
Twilight (2008)
Twilight è il primo film della saga tratto dal primo romanzo. Dopo il divorzio dei genitori, Bella viene mandata dal padre nella grigia e piovosa cittadina di Forks. La ragazza si iscrive nella scuola locale, dove fa conoscenza di Jessica e dei suoi amici, che la accolgono nel loro gruppo. Nella mensa della scuola però fanno la loro comparsa un gruppo di ragazzi bellissimi che si siedono in disparte. Loro sono i Cullen, ragazzi misteriosi e solitari il cui tipo di parentela non è chiaro. Bella rimane affascinata da uno in particolare, Edward, l’unico a non avere una compagna.
Anche il ragazzo nota la protagonista, ma farà di tutto pur di starle lontano. Tuttavia non può fare a meno di salvarle la vita mentre lei sta per essere investita, dimostrandole di avere una forza sovrumana. Inoltre giunge in suo soccorso una sera, mentre sta per essere importunata da due malintenzionati. Nel sfiorargli la mano scopre che è gelida ma Bella ancora non riesce a spiegarsi la vera ragione. Dopo alcune ricerche però scopre la verità: Edward è un vampiro e così tutti gli altri Cullen. Essi non sono parenti ma decidendo di nutrirsi solo di sangue animale si sono isolati dagli altri predatori e sono diventati una famiglia. Inoltre molti sono stati salvati e trasformati da Carlisle, il capo famiglia.
Bella e Edward così iniziano una relazione e l’umana viene anche ben accolta dal resto della famiglia ad eccezione della vampira Rosalie. Durante una partita di Baseball però il gruppo incontra un altro clan di vampiri che vogliono nutrirsi della ragazza. Inizierà così una corsa contro il tempo che porterà alla morte di James, la vera minaccia. Nel finale Bella e Edward vanno come coppia al ballo della scuola.
The Twilight Saga: New Moon (2009)
The Twilight Saga: New Moon è il secondo film della saga, tratto dal secondo romanzo. Durante la festa a sorpresa di compleanno organizzata dai Cullen per Bella, la ragazza si ferisce. Questo fa perdere il controllo a Jasper che cerca di morderla. Edward a questo punto entra in crisi perché ha paura di farle del male e quindi la lascia e sparisce per svariati mesi. Bella si sente tramortita e triste fino a che inizia a frequentare Jacob Black. Figlio dell’amico del padre, ha sempre dimostrato verso di lei un interesse che va oltre l’amicizia. La ragazza però, essendo impegnata con Cullen non ci ha mai fatto caso. In questi mesi i due invece si sono avvicinati molto.
C’è un momento in cui Bella inizia a provare qualcosa per Jake ed è quando il ragazzo inspiegabilmente sparisce. Una volta affrontato scopre che l’amico si è trasformato in un lupo e che la sua temperatura corporea si è alzata a dismisura, motivo per cui non ha più bisogno di abiti pesanti. Bella quindi impara a conoscere meglio anche i suoi amici, che fanno tutti parte del branco. Quando inizia a capire di provare dei sentimenti per Jake, riceve una chiamata da Edward.
A rispondere però non è lei ma Black e Cullen fraintende il messaggio e pensa che la ragazza si sia tolta la vita. Non avendo più ragione di vivere, decide di recarsi a Volterra e morire per mano dei Volturi, un potente clan di vampiri. Una volta che Bella scopre le sue intenzioni grazie a una visione del futuro di Alice Cullen, corre dal suo amato e lo salva da morte certa. I Volturi però non sono contenti che un umana sappia così tanto della loro storia e esorta Edward e trasformarla al più presto, pena l’uccisione della ragazza.
The Twilight Saga: Eclipse (2010)
The Twilight Saga: Eclipse è il terzo film della saga, uscito nel 2010. Di ritorno da Volterra, Bella dovrà dividersi tra Edward e Jake. Nonostante infatti abbia scelto il primo, tiene molto a Black e vorrebbe comunque stargli vicino come amica. Victoria, una dei vampiri del clan di James (morto in Twilight) si vuole vendicare uccidendo Bella. Nonostante quindi Cullen e Jacob non si sopportano, stabiliscono una tregua per tenere al sicuro la ragazza che amano entrambi.
La battaglia è alle porte, anche perché Victoria ha creato un esercito di vampiri fortissimi per portare a termine la sua vendetta. Jasper quindi decide di allenare sia i lupi che i suoi familiari, in modo da poter vincere. Quando la battaglia comincia, Edward rimane con Bella e con loro Jake, che impedisce alla ragazza di morire di freddo. Quando però scopre che Bella ha intenzione di diventare un vampiro decide di raggiungere i suoi compagni, anche se prima le chiede un bacio di addio.
In questo momento Bella comprende di amare anche lui e questo riaccende la speranza anche del povero Black. Il gruppo vince ma il giovane lupo riporta gravi ferite per cui deve riposare. Bella capisce di voler restare umana ancora per un po’ e rimanda la trasformazione in vampiro.
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 (2011)
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 è il quarto film della saga, uscito nel 2011. Edward e Bella dopo il diploma decidono di sposarsi e partono per la luna di miele. Qui passano la loro prima notte di nozze senza che Bella venga trasformata. In pochi giorni la ragazza scopre di aspettare un bambino ma essendo metà vampiro, quest’ultimo rischia di ucciderla. Edward infatti vorrebbe che lei abortisse perché ha paura di perderla.
La moglie però non vuole e chiede infatti a Rosalie, che ha sempre voluto dei figli suoi, di proteggerla. La gravidanza procede in modo rapido, anche se persino i lupi vorrebbero eliminare la creatura per paura della sua instabilità una volta nata. Jacob quindi rivendica il suo diritto di Alfa e lascia il branco, seguito da Leah e Seth che lo aiutano. Edward finalmente riesce ad accettare la figlia perché questa gli parla nel pensiero.
Quando la bambina, dopo un mese dal concepimento, sta per nascere, Black è intenzionato a ucciderla ma una volta nata sviluppa con lei l’imprinting. Il resto del branco quindi per legge non può eliminarla. Bella però ha perso troppo sangue e l’unica soluzione è quella di trasformarla subito in vampiro. Nel finale Bella riapre gli occhi, di colore rosso intenso. I Volturi però, certi che la neonata Renesmee sia un pericolo, arrivano in città.
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 (2012)
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 è il quinto film della saga, uscito nel 2012. Bella si è trasformata in una vampira e deve imparare a controllare la sua sete. Dopo che ha visitato il cottage regalato a lei e a Edward dai Cullen, incontra sua figlia. Renesmee ha infatti il potere di mostrare alcune visioni col tatto. Una vampira però vedendola pensa che sia stata trasformata e quindi avverte i Volturi, che vogliono fare luce sulla faccenda. In realtà la bambina non rimane tale ma cresce a vista d’occhio.
Per tranquillizzare il grande clan quindi i Cullen chiamano i vampiri di tutto il mondo per essere testimoni sul fatto che la piccola mezza vampira è innocua. Alice e Jasper inoltre vanno a cercare un altro ibrido come Reneesme, che ormai ha raggiunto i cento anni di età. Avendo compreso che nessuno corre un vero pericolo i Volturi rinunciano a combattere. Anche perché, tramite la visione del futuro grazie ad Alice, scoprono che avrebbero perso. Nonostante Edward non apprezzi particolarmente Jacob però, è felice che sia accanto a sua figlia e Alice vede il futuro dei due su una spiaggia, felici e insieme. La felice eternità di Bella e Edward finalmente può cominciare.
Twilight film su Renesmee: si fa?
Con The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 si sono concluse le vicende di Bella e Edward. Molti però vorrebbero uno spin-off su Renesmee. Ci sarà la possibilità di vedere questo progetto realizzato? Al momento non si hanno ancora notizie certe su questa decisione e dovremo aspettare ulteriori conferme.
Lascia un commento