In Difesa di Jacob 2 ci sarà? Si conclude venerdì 29 maggio la mini-serie creata e scritta da Mark Bomback e diretta da Morten Tyldum.
Nel cast degli otto episodi figurano Chris Evans (coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo), Michelle Dockery, Jaeden Martell, Cherry Jones, Pablo Schreiber, Betty Gabriel, Sakina Jaffrey e J.K. Simmons.
Ci sarà una seconda stagione di Defending Jacob? Partiamo da quello che sappiamo. Attualmente Apple non ha ufficializzato il rinnovo della serie, che sin dall’inizio è stata congegnata come progetto auto-conclusivo, destinato, cioè, a giungere al capolinea dopo una sola stagione.
Partiamo da quello che sappiamo. Il romanzo da cui la serie è tratto, In Difesa di Jacob scritto da William Landay e pubblicato per la prima volta nel 2012 da Random House negli Stati Uniti, non ha un seguito.
Questo non ha tuttavia impedito a serie di successo come Big Little Lies e The Handmaid’s Tale di proseguire la serie televisiva spingendosi oltre le vicende contenute nel romanzo da cui sono tratte.
Tuttavia, sembra che Apple TV+ voglia attenersi alla dicitura di “serie limitata” per In Difesa di Jacob, invece di prolungare il racconto per un’altra stagione.
Se In Difesa di Jacob 2 non si concretizzerà, Apple TV+ rinuncerà ad una delle sue serie Apple Original di maggior successo.
Stando ad un’indiscrezione pubblicata da Deadline, Defending Jacob si è aggiudicato un posto nella classifica dei tre esordi più visti su Apple TV+. In Difesa di Jacob ha visto il suo pubblico crescere di cinque volte nell’arco dei dieci giorni successivi al suo debutto, avvenuto venerdì 24 aprile con i primi tre episodi.
La stragrande maggioranza del pubblico che ha provato a guardare la serie nel suo weekend inaugurale (dal 24 al 26 aprile) ha guardato tutti e tre gli episodi disponibili, e la quasi totalità di questi spettatori ha completato la visione anche del quarto episodio.
Dopo The Morning Show e Home Before Dark, Apple TV+ si è aggiudicata la sua prossima serie di successo. Lo streamer di Cupertino sarà disposto a lasciarla andare, resistendo alla tentazione di un rinnovo?
Apple tv+ ha reso noto il rinnovo di molte delle sue produzioni originali prima ancora che queste ultime debuttassero: è questo il caso di The Morning Show, See, Servant, Dickinson, For All Mankind, Little America, Home Before Dark e Mythic Quest: Raven’s Banquet.
Soltanto Truth Be Told è stata riconfermata soltanto a più di due mesi dalla fine della sua prima stagione, mentre è ancora ignoto il destino di Storie Incredibili la cui prima stagione si è conclusa lo scorso 3 aprile.
Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Apple TV+ in merito al futuro di In Difesa di Jacob 2.
Lascia un commento