Debutta su Netflix venerdì 23 novembre In Fuga, fiction spagnola dal titolo originale Fugitiva. La serie vanta la partecipazione di Paz Vega nel ruolo di Magda, una donna costretta a fuggire per ricostruirsi una vita lontana dagli incubi la perseguitano minacciando l’incolumità della sua famiglia.
Con una vita apparentemente perfetta al fianco del marito Alejandro e dei loro tre figli, Magda vedrà il suo mondo sgretolarsi di fronte ai suoi occhi quando si ritroverà a dover dire addio a tutto e a tutti per diventare una vera e propria fuggitiva, improvvisando una vita sul filo del rasoio per sé stessa e per la sua famiglia. Magda (Paz Vega) è una madre determinata e coraggiosa che escogita un complesso piano di fuga per proteggere i suoi tre figli dal violento marito Alejandro e dai suoi nemici vendicativi di lui.
In Fuga è un thriller composto da 9 episodi di 60 minuti ciascuno e ambientato tra la Spagna e il Messico. Fugitiva racconta una storia che si sviluppa in un tempo narrativo di 90 ore: il tempo per entrare nella vita di una famiglia soggetta a una situazione estrema in cui ognuno condivide una parte di responsabilità e di colpa, con personaggi che affrontano ostacoli continui e situazioni emotive molto forti. Senza anticipare troppo della trama, in Fugitiva Madga dovrà fingere un rapimento improvvisato per proteggere i suoi figli dai nemici del marito. La serie è creata da Joaquín Oristrell, che ha lavorato anche come autore e regista degli episodi.
Nel primo episodio di In Fuga, Magda viene rapita nella natia Città del Messico con i tre figli e una collaboratrice, mentre il merito che si trova in viaggio d’affari a Madrid, riceve messaggi minacciosi.
In Fuga attori: cast e personaggi
- Paz Vega interpreta Magdalena Escudero Pellicer “Magda”
- Julio Bracho interpreta Alejandro Guzmán Estrada, marito di Madga
- Arantza Ruiz interpreta Paulina Guzmán Escudero, figlia di Alejandro e Magda
- Luisa Rubino interpreta Claudia Guzmán Escudero, figlia di Alejandro e Magda
- Lander Otaola interpreta Eduardo Escudero Pellicer “Edu”, fratello di Magda
- Iván Pellicer interpreta Rubén Guzmán Escudero, figlio di Alejandro e Magda
- José Manuel Poga interpreta Tobías Romano
- Mercedes Sampietro interpreta Eleonora “Nora” Pellicer Sánchez
- Charo López interpreta Esperanza Estrada
- Roberto Álamo interpreta José K
In Fuga 2 stagione: ci sarà su Netflix?
Attualmente non è stato ancora reso noto se Fugitiva avrà una seconda stagione o meno. Sembra tuttavia improbabile che In Fuga abbia un seguito. Basandoci unicamente sugli ascolti dei nove episodi trasmessi in Spagna dal 5 aprile al 7 giugno 2018 su La 1 non sono stati ottimi, conseguendo una media di ascolti pari al 8,5%. Il primo episodio di In Fuga totalizzò 1 milione e 748 mila telespettatori per una media di share del 10,3%, una performance soddisfacente seppur piuttosto contenuta per un debutto. Tuttavia, invece di crescere, da quel punto Fugitiva ha iniziato un declino nella curva degli ascolti arrivando all’8% di share.
Il finale di stagione fu visto da 1 milione 372 mila spettatori, pari al 8,5% di share. Dal primo al nono episodio, Fugitiva ha riscontrato un calo di pubblico pari a 376 mila spettatori. Va detto che la fascia di palinsesto – il giovedì alle 22.40 – non consente di raggiungere un pubblico così ampio come in prima serata, tuttavia i numeri di In Fuga, se accostati al fatto che a 5 mesi dalla conclusione della messa in onda del finale non si è ancora parlato di una seconda stagione, porterebbero a ipotizzare che una Fugitiva 2 stagione non è in progetto. Attendiamo un annuncio ufficiale dall’emittente La 1, dal distributore RTVE o da Netflix.
Lascia un commento