In Silenzio 2 ci sarà?
Si farà In Silenzio 2? Ha finalmente esordito venerdì 19 maggio la serie televisiva spagnola targata Netflix Original che riporta due degli idoli iberici lanciati proprio dal colosso dello streaming. Ne El Silencio, Arón Piper e Manu Ríos tornano a condividere la scena dopo il successo di Élite. Firma la serie Aitor Gabilondo, drammaturgo e autore televisivo spagnolo che ha messo a segno alcuni dei titoli seriali più amati dal pubblico spagnolo come Il Principe – Un amore impossibile (visto da noi su Canale 5), Entrevías e Vivere senza permesso – questi ultimi due disponibili in Italia su Netflix -, e tanti altri ancora.
Cosa sappiamo sulla possibilità che un’eventuale seconda stagione si materializzi? Ben poco: il progetto, sin dal suo annuncio, è stato presentato come miniserie e – pertanto – non dovrebbe dare adito ad un seguito. Mai dire mai: se il pubblico dimostrasse un gradimento al di sopra delle aspettative della piattaforma streaming, Netflix probabilmente prenderà in considerazione l’ipotesi di continuare la storia di Sergio. Lo scopriremo nelle prossime settinane.
Quando esce In Silenzio 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe nell’estate 2024 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto entro l’autunno di quest’anno così da accomodare il tempo di set necessario per completare le riprese. Qualora ottenesse il via libera da parte del colosso dello streaming, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix nella seconda metà del prossimo anno, molto probabilmente nel corso dell’autunno 2024. Su questo restiamo in attesa di un responso di Netflix.
Trama di In Silenzio 2
La storia inizia quando Sergio Ciscar esce di prigione, sei anni dopo aver ucciso i suoi genitori quando era ancora minorenne. Durante tutto questo tempo non ha detto una parola né ha collaborato con la giustizia, quindi le motivazioni del crimine e le sue intenzioni restano un mistero. La giovane psichiatra Ana Dussel e il suo team hanno l’incarico di determinare il potenziale pericolo che Sergio rappresenta per la società, osservandolo segretamente giorno e notte come se fosse un animale.
Come finisce In Silenzio
Nel finale della prima stagione, Ana si presenta a casa di Sergio e lui insiste affinché possa incontrare Noa. Nel frattempo la polizia cerca di mettere la parola ‘fine’ a quel caso delicato, mentre una fuga di notizie getta luce sui metodi poco ortodossi di Cabrera.
Cast di In Silenzio 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione include Arón Piper (Il caos dopo di te, Elite), Almudena Amor (El buen patrón, Historias para no dormir), Cristina Kovani (La caza), Manu Ríos (Élite, La edad de la ira), Aitor Luna (Los herederos de la tierra, Valeria), Ramiro Blas (El internado: Las cumbres), Aria Bedmar (Los herederos de la tierra, Dime quién soy) e Mikel Losada (Ane, García y García), tra gli altri.
Trailer di In Silenzio 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di El Silencio segunda temporada non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di In Silenzio 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 45 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Lo show è creato da Aitor Gabilondo. Alea Media produce per conto di Netflix. A Gabe Ibáñez è affidata la regia dei primi sei spagnoli
In Silenzio 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione della serie tv spagnola sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento