In The Dark quando in onda su laF: dal 23 giugno 2020
Riparte la programmazione in Italia della miniserie targata BBC In The Dark, in onda il 23 e il 30 giugno 2020 in prima serata alle ore 21:10 su laF. Ricordiamo che In The Dark nasce dalla trasposizione dei romanzi di Mark Billingham, riadattati in questa miniserie dai registi Giller Bannier e Ulrik Imtiaz Rolfsen.
Risale invece allo scorso 11 luglio 2017 il debutto della miniserie In The Dark su BBC One, in Gran Bretagna. A distanza poi di un anno dall’esordio, la serie poliziesca arriva anche Italia trasmessa sempre su laF dall’11 al 18 dicembre 2018.
Ecco quindi che a distanza di due anni dal primo debutto italiano In The Dark è pronta a tornare su laF. In particolare martedì 23 giugno assistiamo ai primi due episodi che raccontano la storia di Time of Death, mentre il 30 giugno conosciamo gli ultimi due episodi di In The Dark, ma di cosa parla la serie poliziesca? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo!
In The Dark trama: di cosa parla
In The Dark serie tv BBC è una miniserie televisiva britannica che costituisce l’adattamento televisivo dei romanzi Time of Death e In The Dark, scritti dall’autore inglese Mark Billighan. La miniserie, composta da quattro puntate, è suddivisa in due storie separate in linea con la trama dei due romanzi.
Time of Death, la prima parte di In The Dark serie tv BBC, racconta la storia di Helen Weeks, una detective di Manchester che torna nella sua città natale Polesford nel Derbyshire, quando il marito della sua migliore amica viene arrestato per il rapimento di due ragazze. La donna decide quindi di aiutare la sua migliore amica, sfruttando il suo talento per scoprire la verità dietro a questo difficile caso.
In The Dark, la seconda parte della miniserie, prosegue la storia raccontata nei primi due episodi e segue Helen e Paul nel loro ritorno a Manchester. La loro storia si interrompe bruscamente, però, quando lui viene ucciso nel corso di una sparatoria. Anche in questo caso sarà l’intuito di Helen a far luce sulla vicenda, che metterà però in discussione tutto quello in cui aveva sempre creduto.
In The Dark cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast della miniserie britannica In The Dark? Tra i protagonisti della serie poliziesca ricordiamo la protagonista Helen interpretata dall’attrice MyAnna Buring, affiancata poi da Ben Batt interprete di Paul Hopkink.
Accanto a loro ricordiamo anche la presenza di Emma Fryer nel ruolo di Linda Bates, e quella di David Leon nella parte di Adam Perrin. Completano il cast principale della serie Pearce Quigley (Trevor Hare), Ashley Walters (Tim Cornish), Matt King (Phil Hendricks) e Jamie Sives nei panni di Jack Gosforth.
Se vi state chiedendo se ci sarà una seconda stagione di In The Dark la risposta è no. La serie BBC è stata concepita infatti per essere un’unica miniserie in quattro puntate. Ricordiamo inoltre che la serie va in onda, per la prima volta, nel 2017 e da allora non ha mai ottenuto un ulteriore rinnovo.
Lascia un commento