Incantesimo: come sono diventati gli attori oggi!
Incantesimo è una delle serie storiche andate in onda sulla RAI, continuata per dieci stagioni grazie ad un cast di volta in volta rinnovato per costruire le storie d’amore e di famiglia che tanto hanno appassionato il pubblico. Cominciata nel 1998, la fiction ruotava intorno alla prestigiosa Clinica “Life”, una delle più note di Roma, e sulle vicende sentimentali che legavano medici, infermiere e avvocati che vi lavoravano, proponendo di stagione in stagione un intreccio amoroso sempre nuovo. Vuoi scoprire come sono diventati oggi gli attori della serie? Allora non perderti il nostro articolo in cui abbiamo raccolto i personaggi e gli attori più noti di Incantesimo!
Paola Pitagora – Giovanna Medici
Il personaggio di Giovanna Medici è uno di quelli storici in Incantesimo: la donna è l’azionista di maggioranza della clinica Life di cui lascerà la gestione all’amica Tilly a partire dalla nona serie, quando lascerà Roma per partire per il Brasile con Diego Olivares. Ad interpretarla Paola Pitagora, volto già noto nel panorama italiano, che ha preso parte a numerose serie televisive: tra le più recenti I cerchi nell’acqua e Le tre rose di Eva.
Agnese Nano – Barbara Nardi
Agnese Nano interpreta Barbara Nardi, protagonista della prima stagione di Incantesimo, brillante medico che lavora presso la clinica “Life”, la più nota di Roma. Il suo sfortunato matrimonio e l’amore proibito per l’architetto Thomas Berger aprono le fila delle passionali vicende della serie che procederanno per tutti gli episodi a venire, sempre concentrati su una coppia di amanti osteggiati dal destino. La Nano, dopo Incantesimo, ha continuato a muoversi nella televisione italiana prendendo parte a I liceali, Il commissario Manara, Madre aiutami. Da citare anche il ruolo in Miracolo a Sant’Anna di Spike Lee.
Samuela Sardo – Giulia Donati
Giulia è l’infermiera che farà perdere la testa al dottor Corradi: sebbene inizialmente lo respinga perchè lo ritiene la causa delle agonie della sorella, capirà di amarlo e si metteranno insieme. Il loro però sarà un amore tormentato e dal destino tragico: scopertasi incinta del fratello di Antonio, Paolo, che l’aveva drogata per ricattarla, lascia Roma spezzando il cuore del dottore che finirà tra le braccia della ginecologa, Sara Segre. Tornerà negli ultimi episodi dell’ottava stagione per dare l’ultimo saluto ad Antonio il quale, in procinto di morire le giura di nuovo il suo eterno amore. Giulia è interpretata da Samuela Sardo che ha preso parte a diverse altre fiction italiane tra cui Un posto al sole, Orgoglio, Un passo da cielo e Don Matteo 8.
Guido Dell'osa dice
opera televisiva longeva di grande presa pubblica …bravura e professionalità di attori e registi vari a parte…grandissima lode alla bravura e fertilità scenica e soggettistica dell’ideatrice Maria Venturi …io la rifarei!…
silvia dice
cara dolce vanessa gravina sono silvia sorcini di roma volevo dirti che sei stata molto fortunata a riuscire a superare la violenza di tony giuliani grazie anche a un tuo amico ti ha aiutato ha superare questo brutto momento, sei stata costretta a mentire a tutti anche a michele perchè lui non sofrisse della tua disperazione anche tilli ti ha aiutato molto a dimenticare il tuo passato ,poi un giorno ai raccontato la verita a tilli e lei si è spaventata del tuo racconto , anche michele a saputo la verita tra te e tony giuliani. il tuo coraggio la tua forza a riuscire ad affrontare tony , io ti ammiro vanessa.
un grosso abraccio da silvia sorcini di roma