Linda Batista – Denise Rinascimento
Denise, amica brasiliana del chirurgo Marco Oberon, arriva alla clinica Life in cerca della figlia Lindy, rapita dal suo marito italiano. Dopo i primi scontri a causa dell’eredità della sua benefattrice Elisabetta de Marchis, la donna troverà l’amore in Gianluca Monti che tuttavia morirà in un incidente d’auto insieme alla figlia. Dopo aver perso Casa Life, nido d’infanzia della clinica, tradita dal compagno Jean, deciderà di tornare in Brasile. Linda Batista, l’attrice che presta il volto al personaggio, è famosa anche per il suo ruolo di Isabella in Elisa di Rivombrosa e recentemente è apparsa ne Il bello delle donne…alcuni anni dopo.
Alessio Boni – Marco Oberon
Il chirurgo Marco Oberon approda in Incantesimo nella terza stagione, in qualità di allievo del dottor Diego Olivares. Si innamorerà a prima vista dell’infermiera Caterina e, dopo incidenti burrascosi in cui la donna si confronterà con il suo passato, i due amanti riusciranno a coronare il loro sogno d’amore, sposandosi e avendo un bambino, per poi trasferirsi in Brasile. Il personaggio è interpretato da Alessio Boni , attore attivo sia in televisione che nel cinema e teatro. Tra i suoi ruoli più famosi ricordiamo quello del protagonista in Guerra e Pace, Tutti pazzi per amore, Di padre in figlia e da ultimo La strada di casa. Ha inoltre preso parte al film hollywoodiano The Tourist con Johnny Depp.
Barbara Livi – Martina Morante
Martina Morante è il personaggio interpretato da Barbara Livi. Arrivata alla Life dovrà affrontare il suo passato quando incontra Andrea Bini, di cui era stata molto innamorata e da cui aveva avuto un bambino, creduto morto. Dopo aver scoperto che in realtà suo figlio è vivo, i due cominceranno a cercarlo e questo la porterà a scoprire che i sentimenti per l’uomo non erano mai svaniti, tanto che alla fine lo sposerà e formerà con lui quella famiglia che erano destinati ad essere. La Livi è apparsa anche in Un caso di coscienza e Paura di amare.
Guido Dell'osa dice
opera televisiva longeva di grande presa pubblica …bravura e professionalità di attori e registi vari a parte…grandissima lode alla bravura e fertilità scenica e soggettistica dell’ideatrice Maria Venturi …io la rifarei!…
silvia dice
cara dolce vanessa gravina sono silvia sorcini di roma volevo dirti che sei stata molto fortunata a riuscire a superare la violenza di tony giuliani grazie anche a un tuo amico ti ha aiutato ha superare questo brutto momento, sei stata costretta a mentire a tutti anche a michele perchè lui non sofrisse della tua disperazione anche tilli ti ha aiutato molto a dimenticare il tuo passato ,poi un giorno ai raccontato la verita a tilli e lei si è spaventata del tuo racconto , anche michele a saputo la verita tra te e tony giuliani. il tuo coraggio la tua forza a riuscire ad affrontare tony , io ti ammiro vanessa.
un grosso abraccio da silvia sorcini di roma