Incastrati 3, niente terza stagione per la serie tv Netflix
Incastrati 3 non ci sarà. La terza stagione della serie tv di e con Salvo Ficarra e Valentino Picone non vedrà la luce su Netflix. Il motivo non è da ascrivere ad un successo inferiore rispetto alle attese – la produzione originale Netflix italiana è stata apprezzata sia dagli abbonati della piattaforma che dal pubblico che l’ha seguita, lo scorso dicembre, su Canale 5 -, bensì ad un progetto narrativo che prevedeva soltanto due stagioni per la storia di Incastrati.
La serie tv di Ficarra e Picone è stata congegnata, sin dal principio, per raccontare una storia che si articolasse in due stagioni. Netflix ha confermato, in fase di lancio degli episodi in streaming dal 2 marzo, che la seconda sarebbe stata anche l’ultima stagione per la serie. Nel corso della conferenza stampa dedicata alla seconda stagione, Salvo Ficarra ha spiegato – come riportano gli amici di Tvblog – che “il progetto di Incastrati nasce su due stagioni, già eravamo consapevoli che sarebbe stata conclusiva la seconda stagione. La serialità era qualcosa che volevamo sperimentare, Netflix ci ha dato questa opportunità.”
Perché Incastrati 3 non ci sarà
Nel corso della medesima conferenza stampa dedicata, Valentino Picone ha parlato del perché Incastrati abbia assunto i contorni della serie televisiva, anziché quelli di un film destinato alle sale. Il comico ha detto: “Incastrati non poteva essere una storia cinematografica, nasce per per il piccolo schermo, comandano quindi le storie.” Rispetto ai successi precedenti del duo comico, la storia di Incastrati ben si prestava al formato seriale – come confermano i numerosi riferimenti metanarrativi al genere crime e alla grande passione del personaggio di Salvo per le serie tv – e sarebbe stato difficile condensarla in un lungometraggio.
Quanto al futuro, Ficarra e Picone hanno confermato che torneranno al cinema con un film inedito in arrivo nel periodo natalizio di quest’anno, ma non escludono di proseguire a cimentarsi con le serie tv in futuro. “A noi piacerebbe continuare, siamo in attesa che una storia ci caschi addosso,” ha detto Picone.
Lascia un commento