Indiana Jones, si pensa alla serie tv spin-off
La serie tv live-action di Indiana Jones potrebbe approdare presto su Disney+, come Variety ha appreso in esclusiva da alcune fonti.
Secondo le indiscrezioni raccolte dalla rivista americana, Disney e la Lucasfilm stanno valutando con cura la possibilità di una serie tv destinata allo streaming ambientata nel mondo dell’archeologo giramondo interpretato da Harrison Ford.
Al momento il progetto si troverebbe nelle fasi iniziali e Disney starebbe già iniziando a incontrare potenziali sceneggiatori da reclutare per il progetto. Non ci sono ancora autori formalmente associati alla serie, pertanto non si conosce ancora alcun tipo di dettaglio in merito alla direzione narrativa scelta per la storia. Non si sa quindi se la serie sarà un prequel o uno spin-off del franchise cinematografico, o se sarà direttamente legata al quinto film di Indiana Jones diretto da James Mangold e atteso nelle sale nel corso del 2023.
Il prossimo capitolo della saga sarà anche l’ultimo per Harrison Ford, il quale – compiuti ottant’anni lo scorso luglio – ha annunciato di voler appendere frusta e cappello al chiodo. Per questa ragione Disney sta valutando diverse opzioni per mantenere in vita il franchise di Indiana Jones dopo l’addio di Ford. Tra le possibilità, anche quella di una serie televisiva.
Indiana Jones è uno dei personaggi più iconici della cultura pop di tutti i tempi. Ford lo ha interpretato in quattro film di successo: I predatori dell’arca perduta,Il tempio maledetto, L’ultima crociata; il più recente – Il regno del teschio di cristallo – è uscito nel 2008 ottenendo un’accoglienza nettamente inferiore rispetto ai predecessori. Collettivamente, i quattro film hanno incassato quasi 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Il franchise ha già dato origine ad una serie televisiva: Le avventure del giovane Indiana Jones – composta da due stagioni e 33 episodi – è andata in onda da 1992 al 1994 su Rai 1 nel nostro Paese. Sean Patrick Flanery e Corey Carrier hanno prestato il volto all’archeologo Jones, con George Hall nelle vesti della sua versione anziana. Harrison Ford è apparso in un episodio di questa serie.
Lascia un commento