Indica Un Posto al Sole
Dove si trova davvero il paese di Indica di Un Posto al Sole? Chi tra i fan più appassionati della longeva soap opera italiana non si è posta almeno una volta questa domanda.
Parliamo della prima produzione televisiva tutta italiana più longeva di sempre, in onda su Rai 3 dal 1996 a oggi per ben 28 stagioni e più di 6000 puntate. Prodotta da Rai Fiction, Fremantle e Centro di produzione Rai di Napoli, la soap è ambientata proprio nel capoluogo partenopeo che racchiude le vicende dei nostri protagonisti, nonché le location dello storico Palazzo Palladini.
Spesso, tuttavia, nel corso degli episodi saltano fuori anche altre stupende località della regione, come l’isola di Procida o, appunto, il paese di Indica.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Questo è il luogo nativo di Teresa (Carmen Scivittaro), mamma naturale di Silvia (Luisa Amatucci) nonché moglie del vigile Otello Testa (Lucio Allocca), con il quale poi la donna si trasferisce nel corso della soap. Dove si trova, quindi, davvero Indica di Un Posto al Sole?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Indica Paese Un Posto al Sole dove si trova?
Scopriamo che le riprese di UPAS si svolgono ormai da moltissimi anni nel Centro di produzione Rai di Napoli in via Guglielmo Marconi 9. Qui vengono ricostruite gli interni degli appartamenti di Palazzo Palladini ma anche di altre location come il Caffè Vulcano, il Comando di Vigili Urbani, i Cantieri Navali, la Villa di Marina e ancora tanti altri luoghi iconici della soap.
Per gli esterni, invece, la macchina da presa di Un Posto al Sole utilizza dal 2004 gli spazi di Villa Volpicelli, quella che nelle primissime stagioni era sostituita invece da Villa Rocca Matilde. Tante altre scene sono girate poi tra piazze, palazzi e musei di Napoli.
Cosa sappiamo invece sulle riprese di Indica? In realtà l’ubicazione del paese nativo di Teresa Diacono non esiste davvero, dal momento che è stato inventato dagli autori del fortunato programma. Inizialmente chiamato Pieri, il paese viene successivamente mutato in Indica, attualmente collocato in Basilicata, al confine con la Campania. Le riprese vengono però svolte a Sant’Agata de’ Goti, nel Sannio. Ecco svelato, quindi, il mistero intorno al paese di Indica di Un Posto al Sole.
Lascia un commento