Inhumans 2 stagione non si fa: ecco perché
La decisione che Inhumans 2 stagione non sarebbe tornata si vociferava ormai da diverso tempo, ma dall’11 maggio 2018 diventa ufficiale: ABC cancella Inhumans dopo una sola stagione. Alla base di questa decisione ci sono senza dubbio gli ascolti molto bassi registrati nel corso della messa in onda del primo ciclo di episodi. La triste partenza della serie porta quindi la rete americana a interrompere prematuramente la produzione di Inhumans.
Negli Stati Uniti, infatti, la messa in onda della prima stagione sviluppata da Scott Buck per la ABC registra ascolti deludenti, e lo stesso vale anche per l’Italia. Ricordiamo che la prima e unica stagione della serie formata da otto episodi debutta il 29 settembre 2017 su ABC, mentre approda nel nostro Paese su Fox a partire dall’11 ottobre dello stesso anno.
La serie con protagonista la famiglia reale degli Inumani sembra quindi non conquistare il pubblico, e per questo motivo è cancellata. In realtà, ancor prima della cancellazione ufficiale da parte della rete, Channing Dungey, capo dell’ABC, dichiarava in un’intervista: “La serie non ha performato come avremmo voluto. Non abbiamo ancora preso una decisione ufficiale riguardo al futuro della serie e su cosa rinnoveremo a Maggio ma devo ammettere che gli ascolti sono stati molto meno emozionanti di quando avessimo sperato”.
Malgrado l’evidente insuccesso della serie tv, Fox decide di riproporre comunque sul suo canale le puntate della prima stagione di Inhumans. Per questo motivo a partire dal 2 dicembre 2019 la prima stagione di Inhumans torna in replica su Fox (Canale 112 si Sky) dalle ore 21:50 circa.
Inhumans serie tv trama: di cosa parla
Qual è la trama di Inhumans serie tv? La serie tv arriva direttamente dal mondo Marvel, e ci porta nel fantastico mondo di Freccia Nera e della sua famiglia degli Inumani. In particolare, dopo a un improvviso colpo di stato, i membri della famiglia reale degli Inumani si ritrovano dispersi alle Hawaii. Lì hanno inizio una serie di sfide per salvare se stessi e la razza umana.
Inhumans cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Inhumans? Anson Mount interpreta Black Bolt nella serie, il Re degli Inumani. Lui infatti è uno degli inumani più potenti della storia e la sua voce è in grado di distruggere e sterminare intere città. Proprio per questo suo potere è condannato al silenzio poiché anche solo un sussurro può uccidere centinaia di persone. L’attore che interpreta il re degli Inhumani è famoso per aver preso parte a numerosi film e serie tv. Stiamo parlando delle pellicole In her shoes del 2005, Hood of horror nel 2006, Code Nape nel 2012 e The Forger – il falsario nel 2014. Per la televisione invece ha recitato in Ally McBeal nel 1999, Sex and the City nel 1999 (solo per un episodio), Smallville nel 2003 (sempre per un episodio). È apparso anche nella serie tv CSI: Miami nel 2004 e in Lost nel 2005. Ancora ha recitato in Law & Order – I due volti della giustizia e Red Widow.
Altro personaggio fondamentale è Serinda Swan nei panni di Medusa, la moglie di Black Bolt che ha una capacità psico cinetica che le permette di muovere e controllare i suoi capelli, proprio come faceva il personaggio mitologico da cui prende il nome. Nella prima stagione Maximus le ha tagliato i capelli e quindi vogliamo vedere assolutamente come farà senza il suo punto forte nella seconda stagione. La bellissima attrice ha recitato in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro dei fulmini nel 2010 e ha recitato anche in Tron : Legacy. Per la televisione ha preso parte alle serie tv Blood Ties del 2007, Loch Ness – Il risveglio del mostro nel 2008, Repear nel 2009. Ha anche recitato in un episodio di Smallville e Supernatural e nelle serie Hawaii Five 0, The Tomorrow People, Chicago Fire e Graceland.
Maximus è infine il fratello di Black Bolt, interpretato da Iwan Rheon. Semplice umano che non ha subito mutazioni dalla Terrigenesi e per questo odia profondamente gli inumani e soprattutto il fratello che, senza di lui, è potuto diventare re al suo posto. L’attore e cantane inglese che interpreta il cattivo di questa serie ha recitato nei film Wild Bill, The Black of Beyond e Libertador. Per la televisione invece ha preso parte a 21 episodi di Misfits dal 2009 al 2011, ha recitato in Diario di una squillo per bene nella quinta stagione e ha preso parte a ben 20 episodi de Il Trono di Spade (Game of Thrones) dal 2013 al 2016. Ancora ha recitato in Vicious, Our Girl e nella serie tv del 2017 Riviera. Rheon è anche un ottimo cantante. Oltre ai numerosi film e serie tv a cui ha partecipato, infatti, è riuscito a pubblicare alcuni album. Stiamo parlando di Dinard nel 2015, Tounge Ried nel 2010, Changing Times nel 2011 e Bang Bang nel 2013
Inhumans 2: come finisce la prima stagione di Inhumans
**Attenzione Spoiler: non continuare la lettura se non si vuole sapere come finisce la prima stagione di Inhumans**
Il finale di stagione di Inhumans è stato sicuramente uno dei momenti migliori di tutta la serie che, purtroppo, non ha brillato in termini di ascolti. Anche se non abbiamo assistito ad un vero e proprio scontro tra Maximus e la famiglia degli Inumani e non vi sono state grandi battaglie abbiamo comunque visto Medusa che ha cercato di convincere in tutti i modi il cognato a rinunciare ai suoi scopi in cambio di un cristallo terrigen. Maximus però è sempre più convinto di voler rovinare gli Inhumani ed escogita un modo che sembra quasi imbattibile: vuole rompere la cupola di Attilan rendendo la città inabitabile. Black Bolt invece ha affrontato il fratello in un bunker sotterraneo che ha fatto storcere il naso a molti fan che invece si aspettavano uno scontro epico tra le forze del bene e quelle del male.
Mentre i due fratelli si affrontano nel bunker gli Inhumani fuggono da Attlan attraverso Eldrac. Medusa e Crystal prendono accordi con Louie per garantire una nuova casa al loro popolo sulla Terra. Durante lo scontro tra i due fratelli Maximus confessa a Black Bolt di averlo ingannato falsificando la firma dei loro genitori su un documento che voleva lobotomizzare Freccia Nera. Black Bolt abbandona suo fratello nel Bunker, dove però potrà vivere anche nonostante il crollo della cupola.
La puntata si chiude con gli Inhumani sulla terra e Medusa che cerca di fargli ambientare nella nuova casa dicendo che Attilan è il suo popolo, non una città.
Inhumans streaming, dove vedere la serie
La serie tv Inhumans è disponibile in streaming su Chili tv, la piattaforma che ti consente di accedere ad un ampio catalogo senza dover sottoscrivere un abbonamento. Con Chili tv, infatti, paghi solo quello che vuoi vedere!
Fonte: Deadline
Lascia un commento