Insomnia, dal 10 marzo su Paramount+
Da creatori di “The Crown” e “Behind Her Eyes”, su Paramount+ arriva la serie tv Insomnia, atteso thriller psicologico interpretato dalla vincitrice del BAFTA Award Vicky McClure e da Tom Cullen. Dopo il debutto della prima stagione nel Regno Unito lo scorso maggio 2024, la serie tv in sei episodi debutta finalmente anche in Italia dall’11 marzo e in esclusiva streaming su Paramount+.
Trama di Insomnia, di cosa parla?
Insomnia segue le vicende di Emma Averill, una donna in carriera la cui vita prende una piega inaspettata. A poche settimane infatti dal suo 40° compleanno, Emma si ritrova intrappolata in una rete di insonnia che riecheggia i problemi passati di sua madre. Ma quando il passato riaffiora, riaffiorano anche dubbi e paure. Con l’improvviso ricovero in ospedale della madre, il ritorno della sorella allontanata e un’inquietante sensazione di essere osservata, Emma viene spinta in un regno dove la verità non è quella che sembra… il passato non dorme mai.
Cast di Insomnia, attori e personaggi
Scopri di seguito il cast completo della prima stagione:
- Vicky McClure interpreta Emma
- Tom Cullen interpreta Robert
- Smylie Bradwell interpreta Will
- India Fowler interpreta Chloe
- Leanne Best interpreta Phoebe
- Corinna Marlowe interpreta Patricia
- Amy Marston interpreta la giovane Patricia
- Lyndsey Marshal interpreta Caroline
- Dominic Tighe interpreta Julian
- Jade Harrison interpreta Michelle
- Robert Gilbert interpreta Faisal
- Michelle Bonnard interpreta l’ispettore Hildreth
Episodi di Insomnia, quanti sono
In tutto sono sei gli episodi commissionati per la prima stagione di Insomnia. La serie tv è basata sul romanzo omonimo di Sarah Pinborough, autrice qui ha riadattato lei stessaa il romanzo in questa sere tv. Andy Harries, Jessica Burdett e Tim Bricknell sono produttori esecutivi, mentre Charlotte Essex è la produttrice della serie
Trailer di Insomnia
Insomnia in streaming, dove vederla?
In streaming, come anticipato, la prima stagione completa di Insomnia debutta in Italia in esclusiva streaming su Paramount+.
Insomnia 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro della serie tv? Dal momento che il debutto ufficiale di Insomnia è avvenuto nel corso di maggio 2024 su Paramount+ nel Regno Unito, e da allora non ha mai ottenuto un rinnovo, ci sembra ormai difficile che possa ottenerlo a distanza di un anno dall’uscita. A complicare le cose, inoltre, è il fatto che la prima stagione sia un fedele adattamento dell’omonimo romanzo di Sarah Pinborough. Che debba forse uscire un nuovo libro della scrittrice per continuare la storia? Staremo a vedere.
Lascia un commento