Abbiamo incontrato Bellamy Young durante il Roma Fiction Fest
La sua eleganza, simpatia e disponibilità ci ha rapiti. Entrata in sala si è presentata a tutti noi, ad uno ad uno, sorridente e raggiante, ci ha tenuto a farci sapere che era molto felice di essere li, di essere al Festival e ci ha ringraziato di essere li per lei.
Come si sente a lavorare in uno show di Shonda Rhimes e cosa pensa del suo personaggio
E’ un sogno. Mi sento veramente fortunata di far parte del matriarcato di Shondaland dove alle donne è permesso avere pecche e difetti ma anche di trionfare ed essere quel che siamo, proprio come nella vita reale. Ed anche il mio personaggio, Mellie, non fa eccezione. Forse all’inizio ci avete visto nel momento peggiore del nostro matrimonio quando io e Fitz ci facevamo del male ma adesso io (Mellie) sono libera di seguire le mie ambizioni, la mia strada. Sono felice di essere libera di farlo. Sicuramente per il mio personaggio il momento più triste è stato quando ha perso suo figlio Jerry. Ma credo che in questa stagione ci sia molto in serbo per me.
La scorsa stagione si è conclusa con un cliffhanger. Cosa ci dobbiamo aspettare da Mellie nei prossimi episodi?
Stagione 6 giusto? (si informa che da noi sia andata in onda per non spoilerare). Ci siamo lasciati con la “election night” adesso noi abbiamo già girato 5 episodi ma la cosa affascinante è che ancora non sappiamo bene come andrà avanti perchè con Shonda è sempre tutto in divenire.
I risultati delle elezioni potrebbero aver cambiato la storyline di Scandal?
Non lo so. Potrebbe. I 5 episodi li abbiamo girati in estate prima delle elezioni quindi potrebbe veramente accadere di tutto quando riprenderemo a girare. Non riesco proprio ad immaginare cosa ci aspetta. Può essere veramente tutto.
Onestamente, tu sai se Mellie diventerà Presidente?
Davvero, non lo so. Shonda può dirti qualcosa e poi da li possono nascere milioni di domande.
Noi vogliamo Mellie Presidente!
(ride) anche io
Se potessi interpretare un altro personaggio di Shondaland quale ti piacerebbe interpretare.
Abbiamo i migliori addetti ai casting che ci siano. Loro trovano sempre l’attore giusto per il personaggio quindi io non potrei interpretare nessuno diverso da Mellie. Però se devo dire un altro personaggio, ecco, mi piace moltissimo guardare Jeff Perry (Cyrus) perché lui è veramente un mostro di bravura e poi Huck che ha fatto tantissime cose orribili, lo so, ma a me fa venire voglia di abbracciarlo e coccolarlo.
Guardando un film o una serie tv, non solo Shondaland, hai mai pensato che avresti voluto interpretare quel personaggio
No no no. Io non ho così tanta stima di me stessa da mettermi a dire, guardando un film, questo lo avrei potuto/voluto interpretare io. Invece io li guardo per imparare, per ispirarmi. Ci sono tantissime performances eccellenti da guardare ed apprezzare. Interiorizzare, farne tesoro per se stessi, per il proprio lavoro.
Mellie Grant è sicuramente un personaggio avvincente, anche grazie alla tua splendida interpretazione, ma prima o poi Scandal dovrà finire, cosa ne diresti di uno spin-off su di lei?
Direi SI! Chi direbbe di no? Shonda saprebbe creare una storia completa, interessante. Sarebbe tutto molto chiaro. Ovviamente noi siamo preparati alla fine delle serie, vorremmo fosse il più tardi possibile perchè ci troviamo bene e ci piace. Io vorrei interpretare Mellie per tutta la vita. E’ un personaggio che amo e non c’è nulla che mi piacerebbe di più.
Shonda Rhimes ha creato gli show più progressisti che ci siano in tv, per la realizzazione di che cosa in Scandal è più orgogliosa?
Sicuramente Shonda ha cambiato tutto, ha cambiato le regole della tv diciamo con Grey’s Anatomy come fosse una missione per lei. In Scandal io sono molto orgogliosa del matrimonio tra Cyrus e James. Di come è entrato in scena James, marito di Cyrus. Non è mai stato accentuato il loro essere gay. Invece il loro matrimonio è stato gestito in maniera assolutamente normale, come giusto che sia, come un qualunque complicato matrimonio.
Ma lei preferisce la Mellie elegante con la collana di perle o la Smellie Mellie?
(ride) Entrambi i personaggi hanno il loro fascino. Sicuramente per una donna è bello vestirsi elegante. Ogni tanto. Perché diciamocelo, e donne qui presenti voi mi capirete, è ancora più bello poter avere un abbigliamento comodo. Sentirsi libera ed in questa stagione Mellie lo è. Mi piace la Smellie Mellie che mangia il pollo, che è se stessa. E anche la Mellie ubriaca.
Lascia un commento