Intervista a Ema Stokholma, Maccio Capatonda e Lucio Corsi
Il 16 novembre arriva la nuova stagione di Vita da Carlo con tante novità nel cast tra cui Ema Stokholma, Maccio Capatonda e Lucio Corsi che per l’occasione abbiamo intervistato alla Festa del Cinema di Roma.
Nei nuovi episodi, Carlo Verdone è il direttore artistico di un Festival di Sanremo politicamente corretto. La sua enorme cultura musicale rende Carlo la persona ideale per dare vita ad una kermesse all’insegna della competenza e dello spettacolo, senza contare che lui è indubbiamente tra i personaggi più amati del Paese.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Il politicamente corretto nel senso buono è già quasi arrivato al vero Festival oggi, a livello televisivo. Rispetto a quello che vediamo nella serie che è stato comunque realizzato”. Ema Stokholma – da tanti anni con Rai Radio 2 accompagna il Festival di Sanremo -, nella serie viene scelta da Verdone come co-conduttrice. “Beh, quando sei una donna e fai la conduttrice, la domanda più gettona è se vorrei stare sul palco. La musica mi piace, col Festival ci lavoro. Ma devo dire che la parte radiofonica rimane bellissima per me”.
Maccio invece è Marcello, il vicino di casa di Verdone nella serie, un amico-fastidioso. “Mi presento come un grande suo fan. Ho tanti buoni propositi nei suoi confronti, forse troppi. Vuole dimostrare a Carlo che Marcello ha tante possibilità artistiche. Questo amico che diventa un disturbatore, che aiuta Carlo ad esprimere il suo fastidio”. L’elemento di conflitto quello di Marcello che funzionerà nella dinamica tra Capatonda e Verdone allo loro prima collaborazione insieme.
Per Lucio Corsi è la prima esperienza come attore e per lui inscenare la partecipazione a Sanremo rappresenta un conflitto interiore che ha sempre avuto come artista, cantante. “Bisogna essere capaci di entrare in una grande vetrina senza finire come manichini. Ci vuole tempo. La vita non lo sai dove ti porta”. Le grandi vetrine spaventano e ci vuole grande carattere. Ci sono tante variabili prima di dire sì a Sanremo. Un tema centrale in questa nuova stagione che ha chiamato altri attori e amici in un set che vive di amicizia e aria serena dove lavorare. “Che un clima sul set sia amichevole e rilassato è fondamentale. Se non sei a tuo agio rischi di bloccarti”. Dice Capatonda, mentre Stokholma condivide e aggiunge anche in radio è molto simile la situazione.
Lascia un commento