Intervista a Nicole Wallace e Mercedes Ron per È colpa tua?
È colpa tua? l’adattamento del secondo libro della trilogia Culpables, la serie best-seller del New York Times scritta da Mercedes Ron con protagonista Nicole Wallace e Gabriel Guevara arriverà su Prime Video il prossimo 27 dicembre 2024. Durante la tappa del tour promozionale del film abbiamo intervistato l’autrice dei romanzi e l’interprete di Noah.
“Una delle più grandi difficoltà nell’interpretare Noah è trovare un equilibrio tra la sua sicurezza e il suo carattere molto predominante. Insieme alla paura di suo padre e di perdere qualcuno, un’altra volta”. È passato un anno da quando Nick e Noah si sono conosciuti. Ora stanno insieme, ma ci sono tanti cambiamenti. Sono cresciuti, lei va al college e ci saranno tanti nuovi personaggi e situazioni complicate in questo secondo capitolo.
“Da Wattpad al cinema è stato un lungo viaggio bellissimo, perché avere la possibilità di vedere pubblicato qualcosa che ho scritto così giovane è incredibile. Soprattutto partecipare alla promozione mondiale del film”. Mercedes Ron è autrice di un fenomeno editoriale tradotto in quindici lingue, una trilogia composta da È colpa mia?, È colpa tua?, È colpa nostra.
“Sono cresciuti entrambi e saranno protagonisti di nuove difficoltà in cui cercheranno di sopravvivere e trovare un modo da cui uscirci”. Le cose tra Noah e Nick non saranno semplici in questo secondo film, cambierà completamente scenario, soprattutto la casa famiglia non sarà più al centro della storia. Per Nicole, inoltre, ci sono molti aspetti che differenziano lei e Noah, ma al tempo stesso si assomigliano. “Mi piace pensare che quando interpreto un personaggio sia qualcuno che il pubblico non conosca. In quel momento la gente si dimentica di vedere Nicole sullo schermo, che è parte del mio lavoro. Dopo tutto sono io ad interpretarla e in alcune cosa siamo affini, ma siamo diverse in tante, tante cose”.
Lascia un commento