Intervista a Raoul Bova e Nino Frassica per Don Matteo 14
In occasione dell’arrivo della stagione 14 di Don Matteo, dal 17 ottobre su Rai 1, abbiamo intervistato i due protagonisti della serie Raoul Bova e Nino Frassica, rispettivamente Don Massimo e il Maresciallo Nino Cecchini.
“Porteremo avanti il nome di Don Massimo, anche se ci saranno delle evoluzioni e ogni tanto dei riferimenti a Don Matteo”. Dopo il passaggio di testimone nella stagione 13 da Terence Hill a Raoul Bova, il pubblico si è già affezionato al nuovo parroco di Spoleto interpretato dall’attore romano. Così come il Maresciallo Cecchini che dopo un inizio diffidente con Massimo e la mancanza di Don Matteo, ora sono diventati amici. “Il Maresciallo studiava questo nuovo prete perché aveva nostalgia di Don Matteo. Però quando si è accorto che è uno in gamba, che è come lui che ama la vita, che è molto generoso. Allora adesso gli piace e va sempre a trovarlo”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In questa stagione, tra le novità ci sarà Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini), la sorellastra di Don Massimo, il passato che torna ancora una volta. “Sarà un rapporto che inizia in maniera molto conflittuale. Si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto in canonica, però si ritroveranno a risolvere tanti problemi che hanno avuto in passato”. Dice Bova con Frassica che lo ragguaglia sul non spoilerare troppo. Invece, per il Maresciallo ci sarà il nuovo Capitano, Diego Martini (Eugenio Mastrandrea), i due avranno un primo incontro davvero molto particolare. “Ci sarà un nuovo Capitano, anche se il Maresciallo sentirà la mancanza della Capitana che è sua nuora. Sarà un ingresso in caserma del Capitano che sarà a favore di commedia”.
Non sanno se c’è un vero segreto per il successo di Don Matteo, ma la cosa sicura è che le persone a casa si sono affezionate ai personaggi. Ora anche a Don Massimo che in poco tempo si è fatto volere bene.
Lascia un commento